Originariamente inviata da
BrotherSister
Salve
Son bastati pochi giorni ed il panìco non fà più paura, anzi.
Son contento che non siano inglesi(Dio stram.... parafrasando) e che siano solo ben cresciuti, questo vuol dire che un occhio esperto può riconoscerli anche da piccoli.
La gabbia in questione mi pareva un pò troppo poco indicata per degli animali, figurarsi poi per degli alati, perciò l'ho riposta subito e gli ho costruito una gabbia con degli scarti di alluminio di una serra che mi erano avanzati ed un po di rete, misure: larghezza cm 100 - profondità 70 - altezza 100 ed una più piccola per la metà, per la cova, ora a questo proposito vorrei fare una domanda, però forse per la praticità del forum si dovrebbe aprire un' altra discussione, se cosi fosse credo possa farlo lei od un altro moderatore del forum.
La domanda è questa: Vorrei costruirgli una voliera per farli stare meglio, anche se una prigione pur grande rimane sempre una prigione, però abito in Toscana a 450 m slm e quì si arriva anche a -10 g in inverno con neve e gelo, adesso per esempio li tengo nella gabbia vicino al camino e lo gradiscono molto;
Ho letto quà e là molti racconti tra loro discordanti, anche che alcuni tengono la gabbia in terrazza in inverno perfino a Milano...?! ma io Milano in inverno me la ricordo molto fredda e umida (una tortura). Devo crederci?
Per ora non ci ho creduto e ai primi di Novembre, quando cominciava il freddo, li ho messi in casa.
Ho pure letto che soffrono molto le correnti d'aria fredda, e quelle si possono evitare ma anche se la voliera la faccio appoggiata ad un muro ad est e magari completamente chiudibile, in inverno senza riscaldamento possiamo arrivare a +1, mah..., io ho molti animali domestici che resistono bene ma non sono esotici perciò non so come comportarmi, lei che ne pensa resisterebbero a 3 mesi di freddo di questo tipo?
Grazie molte e a presto
Ps
Mi piacerebbe tanto più della voliera poterli tenere liberi, liberi di volare di vivere ed anche di morire, in proposito avrei un vecchio fienile a tre piani con in cima la piccionaia che farebbe all'uopo e penso anche che pur liberi non si allontanerebbero molto, quì il posto non manca, il primo vicino di casa ce l'ho a 5 km, non ci sono macchine o altri pericoli, a parte i tipici predatori di campagna, ma questa storia del freddo mi sà che è un problema.