Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: preparazione nidi

  1. #1

    preparazione nidi

    Ho sette canarini in voliera (2 maschi e 5 femmine), per il momento ho messo solo quattro nidi, tra una settimana ne aggiungo altri due, due giorni fa una femmina si mise con tanto impegno a preparare un nido, per tutto il giorno faceva un via vai dal nido al fondo per prendere il materiale, oggi sono andato a controllare il nido ed è quasi finito, ma la mia perplessità è che oggi quasi se ne fregava del nido, per tutto il pomeriggio non si è nemmeno avvicinata al nido, volevo sapere se è una cosa normale o sarà successo qualcosa?
    Ho notato un maschio che gli canta dietro, nel senso che quando lei si sposta lui gli vola dietro cantando, secondo voi è corteggiamento o è solo un atteggiamento territoriale?

  2. #2
    anto0peppe
    Guest

    è normale ha finito il nido e adesso aspetta di essere ingravidata o magari aspetta che esca l' uovo ;-)

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    La preparazione del nido è una delle prime avvisaglie dell'imminente riproduzione.... ma dalla sua costruzione alla deposizione effettiva posso passare anche 5/6 giorni. E i motivi posso essere tantissimi...
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  4. #4

    Sono sempre io con i soliti dubbi... la femmina ha terminato il nido, ma di uova ancora niente, ieri ho notato che c'è un maschio che le sta dietro, nel senso che non si allontana nemmeno per un secondo e fa tutto quello che fa la femmina, in poche parole la imita, lei non è per niente infastidita, anzi quasi si diverte. Ora non so se questo comportamento del maschio è segno di corteggiamento o e solo impazzito e vuole fare l'attore [///////
    Volevo precisare il fatto che la femmina la notte dorme nel nido e il maschio sul bordo del nido.

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Non preoccuparti e aspetta... vedrai che la natura farà il suo corso!
    In bocca al lupo... chissà ke domani non trovi l'uovo!
    Ciao

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Nidi
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-10-09, 22: 31
  2. uova nei nidi
    Da benvenuto john nel forum Canarini di colore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-02-09, 07: 48
  3. nidi
    Da Sara Mandora nel forum Psittaciformi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-07-08, 19: 19
  4. Preparazione
    Da eslu68 nel forum Canarini di Forma e Posizione Arricciati
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-05-08, 23: 42
  5. Preparazione
    Da Fioravante Prontera nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-08-07, 20: 16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi