Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: vacanze come farete con l'allevamento

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di livion2006

    L'avatar di livion2006
    Registrato dal
    19-03-08
    residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    393

    vacanze come farete con l'allevamento

    ciao a tutti vorrei sapere ho 7 coppie di canarini, questa estate dovrei assentarmi da casa per le vacanze per 16 giorni come posso fare penso che l'alimentazione che gli metto non duri per 16 giorni, vi siete mai trovati in questa condizione. vi saluto con afetto.

  2. #2
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Il problema e' la mancanza d'acqua,non tanto i semi.
    Io ho risolto facendomi le ferie a casa....oppure trovi qualcuno che se ne occupi al posto tuo./||]]

  3. #3
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173
    Io faró come ho fatto sempre con tutti gli animali che ho avuto:li affideró a qualche amico fidato,anche se un pó di preoccupazione cé !

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Portali tutti con tè...........!))$))$))$))$))$)) scherzo ma purtroppo questo problema non è di facile risoluzione a meno che nn vai in ferie vicino casa come faccio io ed ogni tre gg torno in dietro, l'unico problema e che devi abbondare molto con l'acqua ma non devi mancare mai più di 3 gg altrimenti rischi seriamente di trovare una brutta sorpresa................!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    la cosa migliore è di affidare l'allevamento ad una persona fidata, anche se la preoccupazione rimane, posso suggerirti qualcosa per evitare il problema.
    per il cibo metti all'interno di ogni voliera alcuni pezzi di pane secco, meglio appenderli con dei ganci alle pareti per evitare che li sporchino,puoi anche mettere delle mangiatoie supplementari con del mais tritato, ottime quelle a tramoggia
    Per l'acqua ti consiglio di provvedere ad un sistema a goccia, sarebbe l'ideale, ma anche mettere delle bottiglie d'acqua su dei beverini per polli, quelli sempre pieno per capirci, possono al limite lasciarti tranquillo per qualche giorno, all'acqua puoi aggiungere un cucchiaio di aceto di mele per ridurre il problema batteri, ma deve essere cambiata dopo 2-3 giorni al massimo, copri le bottiglie con della carta stagnola, l'assenza di luce riduce ulteriormente il problema.

  6. #6
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Quote Originariamente inviata da livion2006 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti vorrei sapere ho 7 coppie di canarini, questa estate dovrei assentarmi da casa per le vacanze per 16 giorni come posso fare penso che l'alimentazione che gli metto non duri per 16 giorni, vi siete mai trovati in questa condizione. vi saluto con afetto.
    Per noi è un disastro.. non abbiamo nessuno che ci aiuti e chiedere sempre a mio cognato ci pesa un po'.. dovremo iniziare a cercare una persona a cui appoggiarci..

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Salve, tutto sommato non sei messo neanche tanto male con "solo" 7 coppie di canarini! La mia realtà è leggermente diversa. E' da una vita che oramai trascorro le mie vacanze a casa, al massimo gite d'una giornata con un solo pernottamento. E' una scelta che ho fatto e maturato nel tempo, essendo solo. Trovare una persona fidata, che abbia qualche cognizione in materia ma che soprattutto si prenda una tale responsabilità è difficile, se non impossibile! Se anche dovessero "saltare" qualche pasto (anche se potrebbero comunque brucare dell'erba), le mie quasi 250 testuggini, non ne risentirebbero in modo tragico, visto che anche in natura possono rimanere periodi senza alimentarsi. Prova a pensare che cosa accadrebbe alle 70 coppie tra lori e lorichetti che allevo, alla coppia di ara ararauna, alle coppie di conuri testa blu, a quelle di monaci, a quelle di senegal, a quelle di cocorite, ai cigni reali, a quelli neri, alle papere, ai polli, alle 8 gatte ed alla cagnetta che porterò a casa tra una decina di giorni!?! No comment... T'auguro di trovare un amico, un parente che in quel periodo ti faccia questa cortesia!
    Buona serata,
    Alessandro
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Sapete, in passato da un'altra parte avevo posto pure io questa domanda, siamo giunti alla scelta di lasciare il nostro piccolo allevamento ad una persona fidata, noi se riusciamo andremo via solo una settimana anche per non lasciare gli animali da soli troppo tempo...
    Il cane viene con noi ma la micina rimane a casa... insieme a tutti gli altri..
    Comunque anche l'anno scorso che non avevo molti uccellini rimanevano sempre i roditori..e un pò di preoccupazione c'era, telefonavo tutti i giorni ....



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    Io per il mio modesto allevamento ho predisposto per l'acqua un sistema con beverini a gocce. Ma nonostante potrebbe avere un'autonomia di qualke giorno in più comuque necessita di controllo ogni 3/4 giorni. I soggetti devono comunque essere abituati a quel dispositivo e in ogni caso non si riesce a stare lontani più di 3/4 giorni. In alternativa mi affido ad un amico (fidatissimo) o a mio cognato.
    Non esistono altre alternative.





  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Io non ho fatto vacanze per 10 anni poi, pena il divorzio, ho cercato una persona, l'ho addestrata e la chiamo quando vado in ferie (mai più di una settimana). Purtroppo ogni volta trovo qualche brutta sorpresa ma a volte bisogna fare scelte dolorose per la convivenza familiare.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. L'allevamento dell'ondulato
    Da marco cotti nel forum Ondulati
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 09-10-15, 13: 00
  2. L'allevamento di OTTO
    Da lorenzo fornaciari nel forum Allevamenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-04-09, 15: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi