Se sono alla luce naturale e ancora un po prestino,vedrai che tra qualche settimana partiranno convinti. ::-°°-
Ciao a tutti,
da due giorni abbiamo messo il nido alla nostra coppia di Harzer, uno di quei nidi di plastica, dalla parte opposta della gabbia abbiamo messo il contenitore di juta. Succede questo, il maschio prende la juta e la distribuisce negli angoli della gabbia, al massimo si posa sul nido con la juta in bocca ma poi la lascia cadere altrove. La femmina osserva il tutto cinguettando ma non tocca la juta. Entrambi sono interessati dal nido, vi si posano sopra, il maschio ci entra, ma di imbottirlo non se ne parla. Ho provato a mettere io della juta dentro al nido ma nel giro di pochi minuti il maschio lo svuota completamente.
Premetto che i due sono novelli, vivono in luce naturale (esposizione a est), stiamo dando un misto di quattro semi + pastoncino con vitamine e da oggi giallo d'uovo sodo.
Avete qualche consiglio da darci? C'è qualcosa di strano?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao a tutti.
Daniele
Come dice Roby,le ore di luce sono ancora insufficienti.
Lasciali giocare con la iuta,quando saranno pronti vedrai che ti fanno un nido che e' un'opera d'arte.
Lascia fare tutto a loro,gli harz sono ancora rustici,fanno il nido perfetto,scodellano tante uova,il maschio imbecca i piccoli fin da subito,allevano anche il figlio unico,ecc.]"^^
Quoto quanto già detto.
Io ho una coppia di Harz che fanno le uova, le covano e tutto, l'unica cosa di strano è che la femmina non si fa il nido, e guai se glielo faccio io. ]|
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di avere Pazienza e tutto si stema.
Buona fortuna
Grazie per le risposte,
sono inesperto e leggendo nei vari post in cui tutti hanno già uova, schiuse e pulli belli formati ho pensato di essere indietro. Lascio che la natura faccia il suo corso.
Grazie ancora e ciao.
Daniele
IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.
Daniele vai tranquillo,proprio oggi,mentre i miei ancora dormono,ho avuto notizia dal Mitico Segretario che le due coppie che gli ho dato hanno sfornato 12 uova alla prima cova......AZZ!!!! [[[[