Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: esperienza incrdibile

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    esperienza incrdibile

    oggi uno dei miei diamantini mi è nato in mano,
    ho controllatil nido e ho visto che un'uovo aveva una strana macchia bianca sul guscio, siccome ero gia fuori di due giorni dalla presunta nascita ho pensato che i genitori avessero bucato l'uovo e il piccolo fosse morto dentro, così ho preso l'uovo per controllarlo e mentre lo toccavo ho sentito come una puntina om se fosse la punta del becco fuori cosi l'uovo aveva una leggera ammaccatura a quel punto ho pensato che o era mortoo non riusciva a nascere e ho fatto una legera pressione sull'uovo che si è aperto in due parti liberando il piccolo vivo sano e scalciante che mi è nato in mano, con le due parti del guscio come nei fumetti una ataccato alla testina tipo capellino e uno al sedere quello della testa è venuto via subito allora ho rimesso il piccolo scalciante nel nido dove la mamma è andata subito a coprirlo. dopo qualche ora sono andata a controllare e ho trovato il nido sfatto le uova c'erano ancora ma il piccolo no allora ho tolto subito il fondo della gabbie e l'ho trovato vivo escalpitante sul fondo della gabbia era freddo e l'ho scaldato in mano con il mio fiato poi rimesso in ordine il nido l'ho rimesso dentro e ora sta benissimo ha messo tre peli in testa e tre su sedere e al contrario dei suoi precedenti fratellini stasera l'ho sentito pigolare sta benone.
    Non vi dico l'emozione che ho provato nel vedermi schiudere l'uovo tra le mani e vedere quell'esserino perfetto nascermi tra le mani, così come mi si è fermato il cuore quando non l'ho più visto e ha ripreso a battere quandoper la seconda volta sono riuscita a salvargli la vita.
    ciao Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Salve Wanda! Posso assicurarti che, nonostante siano nati tra le mie mani i pulcini delle varietà più disparate (dal diamante mandarino al cigno), ogni volta che m'accade è come fosse la prima volta! Una sensazione fantastica... Complimenti!
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Bravi ragazzi, questo è lo spirito del vero allevatore che affiora !


  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Deve essere stato bello .....
    SV189

  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173
    Che bella sensazione che hai vissuto Wanda,grazie per avercela raccontata.Mi hai fatto ripensare alla nascita dei miei figli:ogni volta che nasce una vita é una gioia immensa!!![

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Congratulazione Wanda hai fatto una nuova esperienza immagino come sia stata emozionante,augurissimi e in bocca al lupo per le prossime nascite.]]/]]/]]/]]/
    AOB-sv 617

  7. #7
    anto0peppe
    Guest

    Che bellissima esperienza ;-)

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    E' bello vederli nascere, veramente!
    Succede che i genitori si "arrabbino" se gli tocchiamo il nido mentre nascono i pulli. Mi è successo anche con i Codalunga. Un maschio, una volta, ha addirittura ucciso 3 pulli di un gionro dopo che li avevo imbeccati. Da allora ho imparato a studiare prima il carattere dei genitori, aprendo il nido e, per così dire, "dando fastidio", restando poi a guardare la reazione. Quel maschio, poi, si è abituato alle mie intrusioni ed è diventato un ottimo padre.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di moros


    Registrato dal
    14-02-09
    residenza
    Verona
    Messaggi
    25

    Grande Wanda, anche dopo aver visto mille e mille pulcini nascere è sempre come la prima volta, sono sensazioni/emozioni fortissime e poi quel piccolo è stato doppiamente fortunato... Bravi!!!

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407
    grazie ragazzi per aver condiviso con me la mia esperienza!
    Alessandro non non credo che sia per quello che niki ha buttato giù la carta dal nido perchè secondo me non era ancora convinto del nido lui è abituato alla mia presenza e veramente è estremamente viziato dalla sottoscritta è abituato che se il nido non è come dice lui estremamente pulito mi butta giù la roba e si aspetta che io gli rifaccia il nido. io dopo averle provate tutte ho scoperto oramai da tempo che se metto uno scottex piegato in quattro nel nido o la carta igienica loro covano più volentieri
    Niki è un padre stupendo ma come costruttore di nidi lascia molto a desiderare e così tra di noi c'è un accordp io sistemo il nido e lo tengo pulito e lui fa la sua parte di papà a volte anche di mamma in quanto ha più pazienza con i piccoli che desirè. quindi lui ha buttato fuori la roba perchè il nido non era di suo gradimento e il piccolo essendo leggero è rimasto attaccato alla striscia di cartaigienica che per fortuna gli ha fatto da paracadute e non è successo nulla. ciao e grazie di nuovo Wanda
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ondulati Prima esperienza
    Da BrotherSister nel forum Ondulati
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-05-09, 21: 20
  2. allevatori di Ara e mia iniziale esperienza di allevamento
    Da miqui77 nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-05-09, 20: 31
  3. Bruttissima esperienza
    Da alex53 nel forum Canarini da canto
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-02-09, 20: 19
  4. esperienza d'allevamento...
    Da Daniele Zoli nel forum Psittaciformi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31-03-08, 13: 51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi