Interessante questa sezione. Ottimo Gianfranco, credo che quello che stai facendo è sicuramente utile per tutti.
Dovrebbe xkè questo è taroccato col computer.
![]()
Non serve a niente tormentarsi per il passato
il passato non cambia
quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro
Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa
NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.
Interessante questa sezione. Ottimo Gianfranco, credo che quello che stai facendo è sicuramente utile per tutti.
ma quel pò di colorazione gialla nelle ali, mica è considerta difetto?
A livello di standard si ma viene tollerata abbastanza !!!
non è considerato difetto,xkè dovuta molto probabilmente all'alimentazione durante lo svezzamento,ma in caso di parità con un soggetto senza le remiganti giallastre vincerà senz'altro quello che non ha il giallo.
il passato non cambia
Sai Gianfranco a mio modo di vedere non è proprio così... Spesso si da la colpa ai semi germinati, ai pastoncini all'uovo, o alla verdura ma secondo me in parte è da imputare alla genetica e quindi alla selezione. Ovviamente posso sbagliarmi...e un mio parere.
Comunque nel ritoccare il canarino della foto avrei chiuso meglio la mascherina dietro l'occhio... che dici ?
indubbiamente il livello di bianco dipende dalla genetica,ma questo poco conta nell'osservare le remiganti che non venendo cambiate nella prima muta mantengono gli errori di alimentazione dello svezzamento,
il livello di bianco dal punto di vista genetico si nota su tutto il corpo,anche sul lipocromo rosso delle zone di elezione(più brillante)
,per questo prima dicevo che a parità di perfezione delle zone di elezione il livello di bianco prevale nel risultato finale,
ma è tutto da verificare se un mosaico con ottimo bianco e zone di elezione imperfette possa competere con uno con bianco buono ma zone di elezione perfette.
se avessero accorciato di più le redini e corretto le sfumatuere rosse non sarebbe più stata una foto ma un disegno,troppo perfetto sarebbe un miracolo.
il passato non cambia
Io ho sempre saputo che quel giallo sulle ali è penalizzato quindi non dovrebbero averlo.
ma non era l'uovo o i pastoncini all'uovo che davano il giallo sulle ali?Non credevo che dase lo stesso effetto anche la verdura....ma tutta o solo qualc'una in particolare????????
Rosario Balsamo SV284
i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!
non solo l'uovo colora,tutte le verdure con molto betacarotene,carote,erba medica,verza,tarassaco, ecc. influiscono nella colorazione giallo/arancio,ma tieni presente che ciò accade SOPRATUTTO NEI SOGGETTI PREDISPOSTI GENETICAMENTE alla colorazione.
per essere chiaro,ripeto, che il giallo sulle ali è penalizzato solamente in caso di parità con soggetto che ha le ali bianche,certo che il colpo d'occhio è diverso ma la valutazione deve essere fatta complessivamente.
il passato non cambia
Ciao Gianfranco....sei stato chiarissimo come sempre!!!!!!!!!!!!
Rosario Balsamo SV284
i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!