Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: sistemazione voliera!?

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miriamchicca

    L'avatar di miriamchicca
    Registrato dal
    12-08-08
    residenza
    Catania
    Messaggi
    287

    sistemazione voliera!?

    ciao a tutti....
    io avrei uno stanzino (piccolo) dove dovrei mettere tutte le mie gabbie... nelle gabbie ci sn principalmente DM e una coppia di DdG... nello stanzino inoltre volevo mettere una voliera con due coppie di canarini... essendo lo stanzino piccolo le gabbie sono messe tutte vicine... ci saranno problemi? durante l'accoppiamente o la cova? anke il canto potrebbe dare fastidio?

    ::-°°-

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Miriamchicca ciao, ti faccio un quesito: a grandi linee sapresti darmi le misure della stanza in questione? Inoltre, è sufficientemente luminosa?
    Per quanto riguarda la convivenza all'interno del medesimo locale, da parte di specie diverse, non ci sono problemi, visto che sono alloggiati in gabbie, seppur attigue, ma comunque separate. L'unico problema sarebbe quello di fare coabitare assieme le due coppie di canarini, all'interno della stessa struttura. Mi spiego meglio, i due canarini maschi entrerebbero in competizione tra loro, arrivando anche ai "ferri corti", vale a dire sino ad azzuffarsi, sia per la conquista del territorio che delle femmine. Quindi un mio consiglio che ti potrei dare è quello d'evitare d'introdurre due individui di sesso maschile, nella stessa voliera. Per contro, se tu dovessi ospitare un solo maschio con due femmine, non ci sarebbe nessun problema, visto che costui potrebbe accoppiarsi tranquillamente con entrambe!
    Buona serata
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miriamchicca

    L'avatar di miriamchicca
    Registrato dal
    12-08-08
    residenza
    Catania
    Messaggi
    287

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    L'unico problema sarebbe quello di fare coabitare assieme le due coppie di canarini, all'interno della stessa struttura.
    Buona serata
    scusatemi ma ho dimenticato di dire che la voliera è divisa in due scomparti e quindi le coppie di canarini sono divisi e nn si vedono tra loro...

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miriamchicca

    L'avatar di miriamchicca
    Registrato dal
    12-08-08
    residenza
    Catania
    Messaggi
    287

    cmq lo stanzino e mooolto piccolo e circa un 1.50x1.60 o una cosa del genere cmq nn supera i due metri quindi le gabbie sarebbero molto vicine alla voliera... hanno abbastanza luce all'interno dello stanzino...

    il mio dubbio e ke ci potrebbero essere dei problemi durante le cove.... oppure ke essendo cn altri tipi di uccellini (anke se in gabbie diverse) si sentono troppo insicuri e ke nn mi fanno più neanke una cova o una cosa simile (abbandono della covata ecc....)... e ppoi mi hanno detto ke un'altro problema potrebbe nascere per il canto dei novelli dei canarini....

    cosa posso fare? consigliatemi voi!

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao Miriamchicca, obbiettivamente nel momento in cui i giovani maschi di canarino, iniziano ad imparare i primi gorgheggi, il loro canto potrebbe risultare "viziato" od "inquinato", con melodie apprese dalle altre varietà di volatili, presenti nello stesso ambiente.
    Buona giornata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miriamchicca

    L'avatar di miriamchicca
    Registrato dal
    12-08-08
    residenza
    Catania
    Messaggi
    287

    e cosa dovrei fare allora!?... dentro casa nn li posso mettere... fuori durante l'inverno sentirebbero troppo freddo (esperienza)...
    ke dovrei fare?
    ditemi voi...

    ciao e grazie!

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Ciao, allora premetto che, ho utilizzato il condizionale, riguardo al fatto che i giovani canarini imparino a cantare in modo "viziato", non è detto! L'unica raccomandazione che ti faccio è quella di stare attenta alle possibili conseguenze che potrebbe avere l'introduzione di 2 canarini maschi nella medesima voliera.
    Buon pomeriggio!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miriamchicca

    L'avatar di miriamchicca
    Registrato dal
    12-08-08
    residenza
    Catania
    Messaggi
    287

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Ciao, allora premetto che, ho utilizzato il condizionale, riguardo al fatto che i giovani canarini imparino a cantare in modo "viziato", non è detto! L'unica raccomandazione che ti faccio è quella di stare attenta alle possibili conseguenze che potrebbe avere l'introduzione di 2 canarini maschi nella medesima voliera.
    Buon pomeriggio!
    nn c'è problema x questo.... nel mex precedente ho detto ke la voliera è divisa...

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    .... Scusami ma, non avevo letto quel post!
    Ciao!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davide sacchetti


    Registrato dal
    13-02-08
    residenza
    cremona
    Messaggi
    105

    Se leggo beni abiti a Catania. Io sono di Cremona e con l'inverno rigido di quest'anno i miei canarini Timbrado e Diamanti Mandarino li ho lasciati in gabbia all'esterno, semplicemente coperte con uno strato di .... mi sfugge il nome: è quella plastica con piccole sacche d'aria cilindriche si si usa per proteggere gli oggetti trasportati. L'essenziale è che siano al riparo da correnti d'aria, pioggia e neve e che, in caso di gelate, si controlli che l'acqua dei beverini non ghiacci. Ovviamente bisogna farli acclimatare per tempo: se già in estate sono abituati all'esterno, l'inverno andranno bene,specialmente se si ha l'accortezza di arricchire con semi oleosi la lodo dieta.
    Mi assicura un allevatore di Cantù che in Belgio i canarini malinois li allevano all'esterno.
    Attenzione: i Diamanti di Gould sono un'altra cosa.
    Quindi per il discorso freddo non temere. ::-°°-

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sistemazione gabbie....come?
    Da cryogis nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-10-09, 19: 46
  2. sistemazione
    Da manoeo nel forum Psittaciformi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-03-09, 13: 48
  3. sistemazione
    Da manoeo nel forum Allevamenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-03-09, 21: 54
  4. sistemazione in garage
    Da pasx nel forum Canarini di colore
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12-02-09, 12: 03
  5. domanda sistemazione pulli
    Da gianluca cenerelli nel forum Allevamento
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-06-08, 11: 31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi