Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Allevamenti amatoriali in Calabria

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Allevamenti amatoriali in Calabria

    Sempre più verso il baratro............ sempre più indietro...
    il popolo allevatore italiano non sarà mai ai livelli dei paesi appartenenti alla COM.... siamo nelle mani di nessuno.....
    Perchè non provare ad effettuare una proposta di legge a livello nazionale che accomuni tutti????? un referendum?????
    mi sto scocciando..... meglio allevare spinus.....o canarini.

    Premetto che in Calabria la detenzione di fauna mutata era libera da vincoli legislativi.............
    Adesso dopo la richiesta del raggruppamento calabro per l'introduzione fra le specie allevabili del fringuello e verzellino la regione grazie ad Dirigente del dipartimento Agricultura caccia e pesca eccc... ci ha fatto un bel regalo di natale....
    Hanno eliminato gli articoli dove si prevedeva l'immissione in natura dei soggetti in esubero... Grande bufalata....

    ed hanno introdotto l'obbligo di registrazione degli ibridi e dei mutati....
    ed inoltre ad alcuni allevatori hanno chiesto i certificati di provenienza per la regolarità dell'autorizzazione.... ma se prima non era prevista....


    inoltre che significato ha:"""Art.17 specie escluse dalla normativa - gli ibridi e mutati NEL CASO in cui fenoticamente distinguibili dalle specie selvatiche, sono assoggettati alle disposizioni del presente regolamento""

    Ahahahaha ... si vede che chi emana direttive non ha nessuna esperienza ornitologica...siamo nelle mani di nessuno.....

    saremo sempre gli ultimi...... ^[[[]] ^[[[]] 1--. 1--. .-.-
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    dimenticavo :::

    gli ibridi non sono selvatici e neanche i mutati.... e poi come illustrato dal Sig. Paternò i soggetti sono i miei (sono Possessore non Detentore) e non dello stato, sono nati da soggetti in cattività non sono presi con reti o altro, non sono stati dati dai centri di prelevamento per il successivo allevamento...mi sa che chi ha leggiferato a suo tempo ha fatto copia incolla delle altre leggi regionali. se osservate sono tutte simili ...ma perchè non chiamano organi competenti in materia... alcuni non distiunguono un canarino da un cardellino ... lasciamo perdere e una lotta persa prima di partire non si è fatto e non si farà mai niente.....siamo sempre in pochi a combattere..... ecco perchè alle mostra anno dopo anno diminuiscono i soggetti alle esposizioni .... non te li fanno allevare ahahahaah.... sono incazzato scusate lo sfogo... []=]] []=]]
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    triste realtà dell'italia nessuno a rappresentarci nessuno a difenderci,risorse per avere chi dovrebbe parlare con gli organi competenti quando succedono questi accanimenti contro di noi,non si vedono,le risorse vengono usate per altri scopo a dir poco scandalosi,non possiamo allevare,ma il nostro bel matusoleo fra un poco l'avremo 1--.
    nel forum affondato ero jiji ////---

  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040
    L'unica parola che mi viene in mente adesso è: CHE SCHIFO!!! ((/[[=
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  5. #5

    come si fa a pensare di fare un sito europeo ,quando non si è capaci di fare un sito che rappresenta tutti gli italiani?
    boh!!!!!!!!!
    siamo nella merd...................

  6. #6
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Scusa Paolo, ma non ho capito... []=]]
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lebistes


    Registrato dal
    12-09-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    56

    davvero assurdo!!! nemmeno lo sapevo di questo cambiamento!!!! Ed io che prendo solo mutati per evitare la burocrazia.............fanno passare la voglia di allevare, visto che i canarini non mi interessano più di tanto.....se mi beccano con un mutato o un ibrido sprovvisto di anellino o certificato che fanno??? mi applicano la sanzione, mi sequestrano i soggetti e poi?? lo affidano a qualche centro di recupero per poi liberarlo in natura.....ops è mutato, morirebbe in 10 minuti,.... ve lo immaginate un verdone lutino che svolazza libero x la campagna!!! non ha senso!!!!e poi se io comro un verdone agata dal sig. x che vive nella regione Y, dove non è prevista la certificazione per i mutati che faccio?? lo fabbrico dal nulla!!!!sarei davvero curioso..... ci si dovrebbe autodenunciare tutti i possessori di mutati, e vedere cosa succede.....secondo me si riderebbe parecchio!!!!-°-°

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Oggi ho provveduto alla registrazione dei soggetti e a richiedere l'autorizzazione...... per i mutati anellati antecedente il 2008 o senza anellino sono stati registrati e vidimati sul registro di dete detenzione vista il mancato obbligo di anellamento e registrazione dei mutati....prima dell'entrata in vigore della D.G.R n°627 del 28 sett. 07...(solo mutati).


    ricordo che nella legge regionale sono riconosciuti solo anellini FOI o provinciali.... ma su questo sono un po flessibili per ora ..... vediamo dopo i primi controlli......
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  9. #9
    Sostenitore del Forum

    L'avatar di cavaliereA64
    Registrato dal
    02-12-07
    residenza
    italy
    Messaggi
    167

    anche io compro solo cardellini mutati...con quello che costano....si permette la migrazione di uccelli in gabbiavia terra da olanda e belgio ,una volta a destinazione si diventa illegali...e i nostri euro...??? migrati per sempre dove chi dei divieti ne ha sempre fatto a meno per incassare di piu'...mi elevo quindi il cappello al popolo olandese non solo per la cospiqua produzione di cardellini.....ma quanto per la semplice promulgazione di leggi adeguate.......

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Premetto che una volta acquistati gli uccelli non si dovrebbe parlare più di "detenzione" ma di possesso.
    Chi ha scritto tutte le varie leggi anche quella nazionale.... non ha mai forse visto degli uccelli..... le leggi erano state scritte per difendere gli uccelli selvatici dalla cattura, poi chi ha leggiferato ha fatto un remix fra selvatici e domestici, autoctoni ecc..... promulgando le varie leggi regionali che a parer mio sono anticostituzionali... poichè se io vado con un'uccellino da un posto ad un altro divento fuorilegge..........inoltre non permettono l'allevamento di tutte le specie.....
    I mutati poi, non sono fauna autoctona selvatica anche se presenti in rare occasioni in natura ma di provenienza al 100% domestici e quindi di nostro "POSSESSO" come i figli nati da soggetti nati in cattività, mica lo stato mi da dei soldi per mantenerli??? poi vorrei dire se io compro una macchina è mia!!!!!... come fa lo stato a dirti che anche questi sono "Patrimonio dello Stato" se li acquisti mica li regalano??????? Poi avete mai visto in natura come fauna autoctona un cardellino\canario????? sono rarissimi o quasi inesistenti i casi di ibridazione in natura????? quindi perchè li hanno inclusi come specie selvatica non oggetto di caccia?????
    Io ritengo che gli ancestrali devono essere tenuti sotto controllo ed i mutati di libera detenzione come previsto in tante regioni.....
    Cosa si puo fare???? cosa potrei scrivere all'assessore della mia regione???? ci vorrebbe un avvocato che prendesse il caso e scrivesse una richiesta di rettifica!!!!!! Sapete quante cause le regioni\provincie perdono ogni anno per .........e i soldi che devono rimborsare e secondo voi chi li paga?????
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mostre Ornitologiche in Calabria
    Da Francesco Stuppello nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-06-08, 09: 28
  2. internazionale reggio calabria
    Da antonio nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-02-08, 13: 21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi