Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Vs. suggerimenti su alimentazione

Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente

Vs. suggerimenti su alimentazione

ciao a tutti,
    ho visto al supermercato la polenta valsugana in busta che è fatta di farina di granoturco - mais già parzialmente cotta a vapore (così dice l'etichetta)ma Vi chiedo si può dare così cruda (perchè poi dice che si deve far cuocere..ecc...per noi umani..!!!) ai miei Fife?
    Può fare male? Bo?
    E poi ho visto della Barilla ,sempre in busta, il semolino che è fatto di farina di grano duro e sempre Vi chiedo se così come si può dare ai canarini.
    Non sono molto pratico e mettermi ai fornelli per cuocere non ci penso proprio...già dedico molto tempo ai miei pennuti e già mi basta sbucciare i piselli (ogni tanto...ma Voi quanti ne date???), far bollire l'uovo e sbucciare mela.
    Grazie a tutti per la risposta.
    saluti da palermo
    dino

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

L'avatar di Attilio Casagrande

Ciao Dino, gli ingredienti che hai nominato si possono dare così come sono, la farina da polenta altro non è che mais, gli uccelli sono in grado di digerire perfettamente i semi e quindi anche il mais, il semolino lo uso come ingrediente nella preparazione di un pastoncino secco.
    Le marche sono praticamente insignificanti, puoi usare o una o l'altra, anche per un motivo di pubblicità, meglio non citarle.

Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva

Quote Originariamente inviata da clemente Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho visto al supermercato la polenta valsugana in busta che è fatta di farina di granoturco - mais già parzialmente cotta a vapore (così dice l'etichetta)ma Vi chiedo si può dare così cruda (perchè poi dice che si deve far cuocere..ecc...per noi umani..!!!) ai miei Fife?
    Può fare male? Bo?
    E poi ho visto della Barilla ,sempre in busta, il semolino che è fatto di farina di grano duro e sempre Vi chiedo se così come si può dare ai canarini.
    Non sono molto pratico e mettermi ai fornelli per cuocere non ci penso proprio...già dedico molto tempo ai miei pennuti e già mi basta sbucciare i piselli (ogni tanto...ma Voi quanti ne date???), far bollire l'uovo e sbucciare mela.
    Grazie a tutti per la risposta.
    saluti da palermo
    dino
    Ciao Clemente,io i pisellini lí dő 2 volte al giorno,prendo quelli surgelati e basta poco per preparali:li metto in una tazza con acqua calda del rubinetto,li lascio 10 minuti,dopo li scolo e li lascio altri 10 minuti ad asciugare su uno scottex e sono pronti per essere serviti.Ti assicuro risultati eccezionali con gozzi strapieni dei pulli.Piú tempo dedichi loro e piú grandi saranno i risultati!!!Salutaci Palermo,deve essere una cittá bellissima

Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Roccaforte

L'avatar di Riccardo Roccaforte

palermo

Quote Originariamente inviata da Massimo Riva Visualizza il messaggio
    Ciao Clemente,io i pisellini lí dő 2 volte al giorno,prendo quelli surgelati e basta poco per preparali:li metto in una tazza con acqua calda del rubinetto,li lascio 10 minuti,dopo li scolo e li lascio altri 10 minuti ad asciugare su uno scottex e sono pronti per essere serviti.Ti assicuro risultati eccezionali con gozzi strapieni dei pulli.Piú tempo dedichi loro e piú grandi saranno i risultati!!!Salutaci Palermo,deve essere una cittá bellissima

ciao Massy ,non sei mai stato a Palermo?io sono a quasi 1 ora e mezzo da li e ci vado ogni 15 giorni perchè ho il dentista e ti posso dire che è una città favolosa ,una cosa stupenda ,solo una cosa , il traffico è impressionante e poi guidano come vogliono loro ma per tutto il resto è una meraviglia di città te lo assicuro!! [[[]]]

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio(Albert Einsten)
    Roccaforte Riccardo,Marsala (TP)
    tel. 3893490545
    GRUPPO https://www.facebook.com/groups/876410545715999/
    facebook: https://www.facebook.com/Richyeflavy
    email: richyedebby@alice.it
    youtube: http://www.youtube.com/user/redeifringillidi

Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MaurizioDiStefano

Quote Originariamente inviata da Massimo Riva Visualizza il messaggio
    basta darli una volta al giorno per tutta la giornata, non si rovinano.. e asciugarli non serve assolutamente a nulla, questa è un'altra leggenda.. (che gli alimenti bagnati fanno male).. una delle tante.. circolano piu leggende che consigli veritieri ed utili..
    clemente, tornando ai piselli, basta sciacquarli sotto l'acqua calda e sono pronti, non ci vogliono 20 minuti, ci vogliono 30 secondi, gli altri 19 minuti e mezzo gustati i tuoi piccoli

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez

Vs suggerimenti su alimentazione

Io faccio come descritto da Maurizio. Alle volte al supermercato non trovo i piselli fini di una nota ditta. Alle volte si sono trovato con piselli un po duri e grandi e' percio ho dovuto bollirli per alcuni minuti.

Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

L'avatar di mattypinna

Quote Originariamente inviata da MaurizioDiStefano Visualizza il messaggio
    basta darli una volta al giorno per tutta la giornata, non si rovinano.. e asciugarli non serve assolutamente a nulla, questa è un'altra leggenda.. (che gli alimenti bagnati fanno male).. una delle tante.. circolano piu leggende che consigli veritieri ed utili..
    clemente, tornando ai piselli, basta sciacquarli sotto l'acqua calda e sono pronti, non ci vogliono 20 minuti, ci vogliono 30 secondi, gli altri 19 minuti e mezzo gustati i tuoi piccoli
    Infatti non capisco da che parte le cose bagnate facciano male.. io i germinati gli lascio bagnati tutto il giorno e non si ammuffiscono e non ho mai visto un pennuto gonfio...

::-°°-

Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente

grazie

grazie a tutti per le risposte quindi:
    posso dare semolino che farina di granturco
    i piselli fino adesso li ho comprati interi e quindi sbucciati ma userò anche quelli surgelati come fate voi
    per palermo devo dire che la città è una schifezza: si vive male, caos, traffico, delinquenza...è peggiorata parecchio e purtroppo va assomigliando a napoli.
    se volete vederla non più di un giorno giusto il tempo di prendersi un po di sole e farsi un bagno.
    Purtroppo è la cruda realtà!
    saluti da dino (per gli amici) o clemente (mio vero nome)

Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

L'avatar di gighen

farina

Come ho scitto in altri post pensa che da alcuni anni mi preparo il pastoncino con farina di mais savoiardi e pan grattato.

+ Rispondi