Condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, il nuovo editoriale ""UCCELLI – ANIMALI FANTASTICI"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Compilazione Registro detenzione, AIUTO!!!

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di peale

Compilazione Registro detenzione, AIUTO!!!

Ciao a tutti ho alcune coppie di Diamente bavetta e dei Padda, sono nati dei pulli ed ho fatto la denuncia di nascita questa mattina ho ritirato il registro, purtroppo per mia negligenza non mi sono fatto spiegare come si compila, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi esattamente cosa devo scrivere!!
    Grazie!

Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

L'avatar di Alessandro Zago

Peale ciao, come avrai ben visto il registro si divide nel seguente modo:
    - tutte le pagine lato sinistro, si riferiscono al carico: animali che hai i casa, che acquisterai, che ti nasceranno;
    - tutte le pagine di destra per contro si riferisco allo scarico: cessioni, permute, fughe ed ahimè anche decessi.
    La numerazione deve essere progressiva, vale a dire dovrai numerare dal numero 1 in avanti tutte le righe, attenzione però che la compilazione dovrà essere fatta a "scacchiera", vale a dire che ai numeri che tu assegni agli animali che sono in carico nella pagina di sinistra, le righe della pagina di destra, relative allo scarico, dovranno rimanere vuote. Dovranno essere "sbarrate" con una linea.
    Per essere più chiaro ti faccio un esempio: supponiamo che tu abbia 4 coppie di padda, che occupino perciò le righe nella parte del carico dal numero 1 al 4 (ipotesi che ogni coppia ti sia stata ceduta con un documento riportante i due soggetti). Per assurdo poniamo che ti muoia un soggetto, tu lo andrai a scaricare alla riga n. 5 sulla pagina di destra. Nel frangente in cui tu andrai a rimpiazzare la perdita, la metterai in carico non sulla riga 5 del carico, bensì sulla riga 6 (la 5 andrà "sbarata" e lasciata vuota). Questo è il sistema in vigore ora per la tenuta e compilazione dei registri, sia allegato A che B.
    Spero d'esserti stato un pò d'aiuto!
    Buon pomeriggio.
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

L'avatar di Roberto Giani

Mantieni la calma: è più semplice del previsto.

Intanto nelle prime pagine ci sono le spiegazioni su cosa scrivere in ogni colonna.

Hai sempre UNA pagina per il "carico" ed una pagina opposta per lo "scarico".
    Ogni pagina ha 10 righe. Inizialmente dovrai compilare la pagina del "carico" inserendo tutti i tuoi riproduttori, a partire dalla riga 1, poi 2 poi 3 ecc.
    IMPORTANTE: devi barrare le righe vuote corrispondenti alla pagina "scarico".

Quando poi cederai i soggetti o (speriamo di no) avrai dei decessi, li devi scrivere nella pagina "scarico", porseguendo con la numerazione del "carico".
    Ad esempio, se compili le prime 6 righe a sinistra del "carico" con 1, 2, 3, 4 ecc., sbarri le prime 6 righe dello "scarico". Quando poi cedi un soggetto, inizi a scrivere nella riga 7 dello "scarico", partendo dal n°7. In questo caso poi dovrai barrare la riga corrispondente (la 7) relativa al "carico".
    Ciao, Roberto

(allevo parrocchetti australiani)

Expert Forum
    Nazionalità:

Ops, non avevo visto che rispondevi anche tu, Alessandro.

Però dalla tua risposta non mi è chiara una cosa: se ha 4 coppie di padda, non può compilare solo 4 righe, ma 8, perchè va indicato anche il sesso (M o F oppure I, indefinito, quando nascono i piccoli che non mostrano dimorfismo).
    Quindi 4 coppie= 4 maschi e 4 femmine, cioè 8 uccelli e percò 8 righe.

O sbaglio?
    Ciao, Roberto

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di peale

Nella colonna "Documento Cites" va inserito il numero di protocollo la data e il paese, sia dei soggetti denunciati che quelli ceduti?
    E se i miei soggetti non hanno documento come devo comportarmi? Intendo quelli acquistati. Grazie

Expert Forum
    Nazionalità:

Quote Originariamente inviata da peale Visualizza il messaggio
    Nella colonna "Documento Cites" va inserito il numero di protocollo la data e il paese, sia dei soggetti denunciati che quelli ceduti?
    E se i miei soggetti non hanno documento come devo comportarmi? Intendo quelli acquistati. Grazie
    Nella colonna "Documento Cites" io scrivo, ad esempio:
    CFS di Forlì, protocollo n° 12345 del 25/05/08

Se hai dei soggetti acquistati senza che ti abbiano dato i documenti... azz, non sei messo bene. Era un tuo dovere richiedere e pretendere dei documenti CITES in caso di acquisizione dei soggetti.
    Ciao, Roberto

Classe A Forum
    Nazionalità:

Roberto ciao, tranquillo! Vedi che siamo in Italia e non c'è uniformità! A me è stato riferito dall'ufficio C.I.T.E.S. competente di zona che, quando acquistavo ed acquisto una coppia o più soggetti d'una medesima varietà, da uno stesso commerciante od allevatore e mi viene rilasciato un solo certificato, di caricarli tranquillamente nella medesima riga, indicando i maschi e le femmine, specificandolo nella casella n. 8 del carico (ad esempio 5 soggetti: 3 F e 2 M).
    Un'altra cosa Peale, nell'ipotetico caso dovessi commettere qualche errore nella compilazione, NON utilizzare MAI il bianchetto! Piuttosto tira una linea con una penna rossa, in modo che sia visibile quanto avevi erroneamente scritto e, se hai lo spazio sufficiente riscrivi nella medesima riga, altrimenti la salti e ne utilizzi una di nuova. Altrimenti vai incontro a spiacevoli nonché pesanti sanzioni pecuniarie!
    Ciao
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di peale

Scusate se insisto su questo argomento, ma va compilata la colonna documento cites anche per i soggetti che allevo io?

Classe A Forum
    Nazionalità:

Ciao Peale! Certamente, quando metterai in carico animali che ti nasceranno, per i quali l'ufficio C.I.T.E.S. di zona abbia risposto alla tua denuncia di nascita, mediante il rilascio d'un numero di protocollo, lo dovrai trascrivere sulla colonna 6 (documento Cites)!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Sonaglio

L'avatar di Antonio Sonaglio

Quote Originariamente inviata da Alessandro Zago Visualizza il messaggio
    Roberto ciao, tranquillo! Vedi che siamo in Italia e non c'è uniformità! A me è stato riferito dall'ufficio C.I.T.E.S. competente di zona che, quando acquistavo ed acquisto una coppia o più soggetti d'una medesima varietà, da uno stesso commerciante od allevatore e mi viene rilasciato un solo certificato, di caricarli tranquillamente nella medesima riga, indicando i maschi e le femmine, specificandolo nella casella n. 8 del carico (ad esempio 5 soggetti: 3 F e 2 M).
    Un'altra cosa Peale, nell'ipotetico caso dovessi commettere qualche errore nella compilazione, NON utilizzare MAI il bianchetto! Piuttosto tira una linea con una penna rossa, in modo che sia visibile quanto avevi erroneamente scritto e, se hai lo spazio sufficiente riscrivi nella medesima riga, altrimenti la salti e ne utilizzi una di nuova. Altrimenti vai incontro a spiacevoli nonché pesanti sanzioni pecuniarie!
    Ciao
    Anche da me in Liguria mi fanno compilare il registro come Alessandro se sono in un unico certificato tutto in una riga By Antonio

RNA AOB SV076-Allevamento GALKA&ANTONY-

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo