Salve a tutti!
mi chiamo Giuseppe ed abito in Calabria in un paesino della provincia di Crotone (vabbè per le presentazioni aprirò un nuova discussione nella sezione opportuna ).
In questo mini articolo mi piacerebbe descrivere come ho realizzato una voliera per l'allevamento di grandi pappagalli molto funzionale ed a basso costo (se paragonata alle voliere a pannelli modulari che si trovano in commercio).

Come struttura portante ho utilizzato degli angolari in ferro alti 2 metri di quelli che si usano per la costruzione degli scaffali e che si trovano in qualsiasi ferramenta (pagati 3,60 euro cadauno) avvitati tra loro con degli bulloni. Da progetto la voliera sarebbe dovuta misurare 4 x 1 x 1 metri e poi sarebbe stata divisa al centro creando così due voliere da 2 metri di lunghezza.





nelle foto mi vedete all'opera mentre monto la struttura (sono quello con la maglia blu, quello al centro di spalle è mio padre ed infine un mio amico)



dettaglio di come sono stati avvitati gli angolari.

Completata la struttura (è risultata essere molto forte! anche perchè è stata fissata al muro con dei bulloni), è stata rivestita con della rete metallica di maglia 2x2 cm.



Da notare il particolare dello sportello di apertura, per realizzarlo ho utilizzato un foglio di alluminio pesante tagliato su misura da un mio amico al quale sono stati applicate 2 cerniere tramite bulloncini ed un chiavistello.
mentre per la seconda porticina ho utilizzato un coperchio di un case per pc!!! ///;;.



Di seguito la voliera completata con l'applicazione dei nidi.





Totale speso per la realizzazione: 150 euro!

Attualmente è l'alloggio di una coppia di cenerini e di una coppia di amazzoni fronte blu.........che si godono il panorama.....





Colgo l'occasione per augurare a tutti un felice 2008!!!!