Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Foniopaddy

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Foniopaddy

    Salve ragazzi,
    il foniopaddy può essere somministrato anche ad uccellini sani ??

    P.S se avete qualche sito affidabile dove comprare questo seme on-line me lo postate??? Grazie

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Ciao Stefano sicuramente può essere somministrato anche ai sani... talvolta lo do anch' io... non credo sia miracoloso ma i miei uccelli lo gradiscono molto...
    non per fare pubblicità ma lo trovi sia da "bellucci" che da "ornitologia on line"... e credo anche da altri...

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    puoi somministrarlo a tutti gli uccelli.

    Questo seme molto popolare piccolo è un seme di erba naturale, che viene coltivato nelle piantagioni in Uganda.

    Modalità di utilizzo: - Durante la prima settimana, gli uccelli permettono di determinare per se stessi quanto hanno voglia di mangiare. Dopo la prima settimana, dare loro un cucchiaio di zucchero a settimana. Aree più grande contenente 30-40 uccelli devono essere forniti con due o tre cucchiai a settimana.

    Sementi Foniopaddy deve essere somministrato separatamente, in quanto i semi hanno una struttura molto sottile, che li inducono a sprofondare verso il basso se mescolato con altri semi. Se si dà più gli importi sopra indicati, non è un problema a tutti, come Fonio-Paddy è un prodotto naturale, in modo sovralimentazione pertanto non è possibile!
    Spero d'averti aiutato.
    Ciao !!


  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Io lo uso da diversi anni lascio un vaschetta colma di semi cosi si alimentano a piacimento.
    I piccoli quando stanno per svezzarsi sono i primi semi ad essere mangiati oltre ai germinati e ho salvato anche dei soggetti quando rimanevano impallati,lo consiglio e' qualcosa in piu'.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di red20

    L'avatar di red20
    Registrato dal
    19-10-09
    residenza
    Sezze
    Messaggi
    521

    io non lo trovo dove abito io. dove si può acquistare?

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Oggi lo ho preso e dato ai Gould ma uno(quello isolato) non lo mangia! Come posso convincerlo?

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    o provi ad aspettare e è quello che ti consiglio o lo lasci a digiuno 3-4 ore e poi ne metti una vaschetta e lo assaggera... pero nn è detto che gli piacia... a me nn piace la Nutella

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di piergiovanni tosco


    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    Poirino
    Messaggi
    89

    Un Vostro parere

    ::-°°- a tutti i precedessori della discussione - volevo sapere da Voi la differenza tra foniopaddy e foniogold - premesso che sono alle prime esperienze come allevatore, desideravo anche avere delucidazioni su' quanto sostengono alcuni allevatori, cioe' che tra la chia e il foniopaddy non c'e' alcuna differenza, anzi alcuni sostengono che la chia sia migliore - ho avuto dei problemi con un soggetto, ed gli ho dato il foniopaddy ai primi sintomi, ma non ha sortito alcun che', sono passato a fornigli dei semi di echinacea purpurea i quali dopo tre giorni mi hanno riportato il soggetto al pieno recupero - Grazie

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di IlPariota


    Registrato dal
    08-09-07
    residenza
    Portici (Na)
    Messaggi
    389

    Ma pensate si realmente un seme anticoccidiosi?

    Voglio allevare il vero CARDELLINO

    http://www.cardellinonostrano.blogspot.com
    msn: ilpariota@live.it

  10. #10
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Quote Originariamente inviata da tpg58 Visualizza il messaggio
    ::-°°- a tutti i precedessori della discussione - volevo sapere da Voi la differenza tra foniopaddy e foniogold - Grazie
    Piergiovanni
    FONIOGOLD è l'attuale nome del vecchio FONIOPADDY, che pertanto sono lo stesso piccolo seme ugandese, che sembrerebbe abbia proprietà anti coccidiche.
    Ecco il Link di una non vecchissima discussione circa il FONIOGOLD alias FONIOPADDY su questa stessa sezione.

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=12131

    Buon 2010
    Ciao Daniele

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. foniopaddy
    Da red20 nel forum Alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10-11-09, 20: 38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi