Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Il perchè di uno sgorbio

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavaglià (BI)
    Messaggi
    36

    Il perchè di uno sgorbio

    Buongiorno a tutti.pongo questo quesito a chi ne sà più di mè(non ci vuole molto)Da un maschio verde scuro e una femmina oliva fa. mi nascono circa un 25% di malva FB.Ho deciso di tenerli per accoppiarli con blù/fb per ottenere dei cobalto FB. Dei 4 esemplari che ho tenuto 3 si sono mantenuti molto belli, 1 è stato bello per 4 mesi poi è diventato di una bruttezza di piumaggio indescrivibile, un vero sgorbio, Premetto che il colore malva di questo soggetto (femmina) è molto scuro con riflessi viola. Penso che ciò possa dipendere dalla colorazione malva più asposta ad anomalie nella colorazione. Posso sperare che col tempo il piumaggio migliori? E^ sano e vispo ma orribile da vedersi. Potete darmi spiegazioni e confermarmi gli accoppiamenti che intendo fare per ottenere il colore cobalto? Se ho scritto qualche cavolata non abbiate timore di dirmelo. Non sono un esperto. Saluti a tutti Carletto Luciano::-°°-

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Purtroppo per la fragilità e composizione delle piume e penne i doppi fattori scurenti (malva e oliva) presentano sempre problemi di piumaggio (non a caso non ne vedi nelle mostre). Sono utilissimi come passpartout verso le colorazioni scure. L'accoppiamento da te descritto ti darà 100% cobalto fb. Per il piumaggio vanno a fasi a volte è orribile dopo un paio di mesi buono poi magari ritorna orribile cura in particolare l'alimentazione

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Amblynura

    L'avatar di Amblynura
    Registrato dal
    11-12-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    293

    Perchè lo chiami "sgorbio"? Solo perchè non ti piace il suo colore?
    La conosci la storia del Brutto Anatroccolo?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. perchè????????????????cosa ha!!!!!!!!!
    Da fovea78 nel forum Allevatori
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28-05-09, 11: 30
  2. Perchè il Grit...
    Da marco cotti nel forum Alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-10-08, 14: 00
  3. Perchè le vitamine...
    Da marco cotti nel forum Alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-06-08, 23: 36
  4. Perchè gli ortaggi...
    Da marco cotti nel forum Erbolario
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-06-08, 17: 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi