Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Tortore Tropicali

  1. #31
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    mario, avrei una richiesta da farti, potresti postare una foto delle tortore Tonkino,ne ho sentito sempre parlare ma non le ho mai viste......grazie
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  2. #32
    Member


    Registrato dal
    05-05-08
    residenza
    provincia pistoia
    Messaggi
    56

    Ciao Giuseppe.
    E’ con molto piacere che ti invio alcune foto delle mie Tortore Tonkino ( Streptopelia Tranquebarica) che qualcuno chiama anche Tortora Rossa dal Collare.

    Sono originarie del sud est Asiatico , di taglia più piccola rispetto alle tortore roseogrisea dei nostri parchi, con le quali hanno però in comune il collarino nero singolo, non sfrangiato, che circonda circa la metà del collo.
    Sono fra le poche tortore con un dimorfismo sessuale abbastanza evidente.
    Infatti nel maschio il capo è grigio piombo con le ali e le parti superiori del dorso color rosso mattone, mentre invece la femmina ha un colore grigio sfumato più uniforme su tutto il corpo come puoi vedere .

    Sono di indole tranquilla , convivono abbastanza bene con le altre specie .
    Sto aspettando però che si decidano a mettere su famiglia, al momento non danno ancora alcun segno di pensare al nido.

    Resto a tua disposizione per ulteriori informazioni tu volessi.

    Ciao.
    Marzio
    [SIGPIC][/SIGPIC]SV 622

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Edoardo7

    L'avatar di Edoardo7
    Registrato dal
    28-01-09
    residenza
    Provincia di Milano
    Messaggi
    93

    °°-°=/ Ogni volta che vedo queste bellissime tortore mi rode il fegato...Sono tutte veramente stupende e mi dispiace un sacco di non avere abbastanza spazio per poterle allevare....

  4. #34
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano70


    Registrato dal
    05-01-08
    residenza
    Figline Valdarno
    Messaggi
    21

    Oggi ho curiosato in voliera e ho constatato che la prima cova delle Ali verdi è andata male.
    Infatti le due uova che covava assiduamente ormai da una quindicina di giorni era tutte e due bianche.
    L'altra coppia di Ali bronzine invece per ora niente.

    Complimenti Marzio hai veramente una bella varietà di soggetti.
    Grazie per le informazioniche che mi hai fornito, il Colombo della Guinea mi attira molto. E' facile da riprodurre?
    Ciao grazie

  5. #35
    Member


    Registrato dal
    05-05-08
    residenza
    provincia pistoia
    Messaggi
    56

    Ciao Stefano.
    Mi dispiace per coppia di Ali Verdi; può darsi che abbia deposto un pò troppo presto .
    Il periodo buono per la cova dovrebbe essere da fine Aprile - Maggio in poi.

    Per quanto riguarda i Colombi di Guinea li ho presi l'anno scorso e sto aspettando che la prima cova.
    Il maschio è già da parecchie settimane che cerca la femmina, ma la signora non mi sembra molto disponibile per ora...
    Leggendo in bibliografia, sembra che non dovrebbe essere troppo complicato farli covare in voliera, ma ogni coppia fa storia a se, quindi vedremo.
    Per il momento gli ho preparato alcuni nidi di varie dimensioni e taglie, posti a diverse altezze , speriamo che almeno uno gli vada bene .

    Ti saluto.
    A presto.
    Marzio
    [SIGPIC][/SIGPIC]SV 622

  6. #36
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da marzio58 Visualizza il messaggio
    Ciao Giuseppe.
    E’ con molto piacere che ti invio alcune foto delle mie Tortore Tonkino ( Streptopelia Tranquebarica) che qualcuno chiama anche Tortora Rossa dal Collare.

    Sono originarie del sud est Asiatico , di taglia più piccola rispetto alle tortore roseogrisea dei nostri parchi, con le quali hanno però in comune il collarino nero singolo, non sfrangiato, che circonda circa la metà del collo.
    Sono fra le poche tortore con un dimorfismo sessuale abbastanza evidente.
    Infatti nel maschio il capo è grigio piombo con le ali e le parti superiori del dorso color rosso mattone, mentre invece la femmina ha un colore grigio sfumato più uniforme su tutto il corpo come puoi vedere .

    Sono di indole tranquilla , convivono abbastanza bene con le altre specie .
    Sto aspettando però che si decidano a mettere su famiglia, al momento non danno ancora alcun segno di pensare al nido.

    Resto a tua disposizione per ulteriori informazioni tu volessi.

    Ciao.
    Marzio
    Complimenti, bei soggetti!!
    [

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  7. #37
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di FEDE 77

    L'avatar di FEDE 77
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    CASTELLEONE
    Messaggi
    64

    Streptopelia turtur

    Ciao vorrei chiedere, visto che avrei la possibilità di avere due coppie di streptopelia turtus quale è l'alimentazione corretta, la metratura della voliera per poterle mettere in condizioni di riprodursi e tanto altro grazie a tutti
    ciao Federico

  8. #38
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di patrealy

    L'avatar di patrealy
    Registrato dal
    05-01-10
    residenza
    Taranto
    Messaggi
    39

    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ospito nella mia voliera due coppie di ali verdi, due coppie di passerine e tre coppie di santa cruz. La voliera è di otto metri quadri e all'interno vi sono anche delle piante. Le coppie si riproducono abbastanza regolarmente. Io però impedisco loro di riprodursi prima di maggio e fino ad ottobre.

  9. #39
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Ciao Marzio,
    credo di aver visto qualche tuo soggetto da Davide, complimenti..

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. TORTORE diamantine
    Da melkain nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19-01-10, 15: 09
  2. tortore nostrane
    Da Columbus_Palumbus nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 13: 16
  3. Cardellino con tortore
    Da Bubi nel forum Cardellino
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-11-09, 12: 18
  4. le mie tortore
    Da mario1993 nel forum Le vostre foto
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23-09-08, 22: 08
  5. Tortore Diamantine
    Da Francesca Perosino nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-08, 17: 44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi