Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cucciolo in arrivo

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Cucciolo in arrivo

    Verso il 20 gennaio arriverà a casa nostra una cuccioletta meticcia tipo volpino di 40 giorni, so che dovrebbe rimanere di più con la madre ma il proprietario è stato inamovibile.
    Avtee dei consigli da darmi?
    quali sono le vaccinazioni da fare e a quanti giorni?
    Mi ricpordo che quando prendevamo un cucciolo, quando ero bambino, le prime notti piangeva sempre , che faccio?
    Io ho pensato di preparare una cesta con dei vecchi panni nostri in modo che si abitui all'odore, poi metto la cesta in una grossa gabbia da conigli nani in modo che non vada in giro di notte e sopra metterei una lampada rossa di quelle da pulcini, almeno per il primo mese.
    A che età posso insegnarle a sporcare in giardino?
    grazie mille in anticipo.
    Pietro

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Io ho avuto diversi cuccioletti e tutti con comportamenti e necessità differenti. Le prime notti generalmente piangono tutti. Nella cesta puoi mettere una bottiglia d'acqua calda e una sveglia che abbia un tic tac dolce. Pare che ricordi il battito del cuore della mamma e lo tranquillizzi. Prima delle vaccinazioni devi provvedere a sverminarlo e ciò si fa in due fasi, per cui prima di un mesetto sarà improbabile vaccinarlo. Per il resto sarà la tua sensibilità a suggerirti il resto. tanti auguri a te e al piccolo.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    grazie mille,
    della sverminazinm ha detto che se ne occupa il propridella mamma.

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Nella cesta metti uno straccio che sia stato a contatto con la madre, sarà molto utile avendo il suo odore. Se piange lascialo piangere, i primi giorni è un po' dura ma se cedi anche solo una volta e capisce che se lui piange tu lo vai a prendere è finita!
    40 giorni comunque è troppo presto, anche se mangia da solo non avrà la possibilità di socializzare e potrebbe avere problemi a relazionarsi con gli altri cani una volta adulto, i cuccioli non dovrebbero essere mai presi prima di 60 giorni, meglio ancora 70/80, così hanno tutto il tempo di imaparare a relazionarsi con gli altri cani apprendendone i vari segnali.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ondulato

    L'avatar di ondulato
    Registrato dal
    15-11-10
    residenza
    caserta
    Messaggi
    242

    Ciao metti una scarpa che usate voi in famiglia vicino a lui vedrai che per tutta la notte non piangerà.. metti dei pupazetti nella sua cesta.. poi per il resto ti hanno suggerito bene gli altri utenti!!In bocca al lupo a te e al tuo cucciolo!!!
    R.N.A 16DW

  6. #6
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Auguri 40 gg sono pochini speriamo bene.
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Rota Visualizza il messaggio
    Auguri 40 gg sono pochini speriamo bene.
    la proprietaria voleva darmelo addirittura a 30 giorni, me lo regala e quindi non ho potuto discutere ed ottenere oltre i 40 giorni, farò massima attenzione
    grazie a tutti per i consigli

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi