Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: passeri ciuffati

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    La mutazione ciuffata, essendo dominante, prevede, in linea teorica, che il 50% dei figli nasca mutato, quindi la nascita di 2 soggetti col ciuffo su 4 pulli è nella norma, ...che abbiano il colore della mamma è invece puramente casuale.
    Non sempre comunque tale regola sulle mutazioni dominanti viene rispettata, e a volte nascono un numero di mutati in difetto o in eccesso rispetto al previsto.

  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    salve, permettetemi questa domanda, è possibile che i ciuffati abbiano un brutto carattere? perchè in caso contrario, allora io ho l'unico passero ciuffato al mondo che odia i compagni :-/

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da CarloFelice Visualizza il messaggio
    salve, permettetemi questa domanda, è possibile che i ciuffati abbiano un brutto carattere? perchè in caso contrario, allora io ho l'unico passero ciuffato al mondo che odia i compagni :-/
    .....non credo che il ciuffo sia legato al carattere, io ho avuto ad esempio un passero testa liscia che e' stato capace di uccidere la femmina, ....per fortuna sono eccezioni visto che I passeri hanno solitamente un carattere molto docile.

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    meno male, pensavo che la mutazione gli desse alla testa :-P comunque è veramente asociale non si fa avvicinare da nessuno dei suoi compagni :-(

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Scusami Carlo,
    in che contesto avviene tutto ciò?
    In una gabbia di comunità, in cui lui tende ad isolarsi?
    O in una gabbia da cova, dove magari ha il nido ed è rimasto/a vedovo/a?
    Nel primo caso potrebbe avere qualche problema di salute, magari è un soggetto non vedente, e diffida di chiunque gli si avvicini, oppure è ferito o ha qualche parte dolorante, o magari è l'ultimo introdotto in un gruppetto e come al solito è preso di mira da tutti i maschi.
    Nel secondo caso, se sta covando o addirittura ha i piccoli, pur essendo rimasto solo rifiuta l'intrusione di qualsiasi altro soggetto, anche se della stessa specie, dato che la difesa del nido è l'unica cosa che di solito li spinge ad essere aggressivi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di CarloFelice

    L'avatar di CarloFelice
    Registrato dal
    14-09-12
    residenza
    Fornacette (PISA)
    Messaggi
    268

    è sano, e ci vede bene, perchè fa la corte a chiunque, a sto punto credo sia carattere....ora l'ho isolato con una presunta femmina e sembrano andare d'accordo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi