Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: morte improvvisa dei pulli..........help....!!!!

  1. #11
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Kenny_Madness

    L'avatar di Kenny_Madness
    Registrato dal
    08-03-10
    residenza
    Mialno
    Messaggi
    39

    questa persona forse ha avuto il tuo stesso problema (comunque su un sito ho letto che l'echinacea purpurea ha effetto sompra questo tipo di batterio ed fà bene anche per altri fattori)
    comunque ecco:
    Nel 2006 i miei canarini furono colpiti da "Escherichia coli", morivano i piccoli a 8/9gg. gli adulti avevano la pancia poco bella, ma non avevano diarrea e non stavano sul fondo con le ali cadenti.Ho dei dubbi sulla Colibacillosi.

    ecco la descrizione dell'echinacea purpurea:

    Fin dai tempi antichi considerata sacra dagli Americani.
    Pianta e semi con spiccate proprietà antisettiche, antinfiammatorie cicatrizzanti, immunostimolanti e depurative.
    Viene clinicamente utilizzata contro la sindrome antinfluenzale e malattie da raffreddamento e altre patologie su base infettiva.
    Costituisce una potente barriera contro i virus, batteri e varie forme di inquinamento. Più specificatamente la sua azione immunostimolante si manifesta con reazioni difensive verso l'aggressione di agenti patogeni.
    L'uso più frequente dell'Echinacea è rappresentato dalla profilassi delle malattie da raffreddamento: sono infatti fondamentali la reattività immunologica del soggetto colpito e la rapidità di produzione di anticorpi. Per quanto riguarda l'attività cicatrizzante, sono noti gli effetti benefici su ferite e/o lesioni interne ed esterne. Diverse preparazioni di Echinacea (tisane) sono anche impiegate nella cura delle infiamm azioni e/o lesioni delle mucose orali.
    L'attività antibatterica dell'Echinacea è particolarmente evidente sullo Staphylococcus aureus, Escherichia coli e sulla Pseudomonas aeruginosa (Malattia degli occhi degli uccelli).
    Non sono noti dalla letteratura effetti collaterali o precauzioni d'uso per questo seme.


    ed essendo tutto al naturale non rischi di aggravargli la situazione...

  2. #12
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Giuseppe,non e' detto che gli adulti debbano per forza stare male...l'unico consiglio che ti posso dare,e te lo do col cuore,prova a chiamare il mio amico Dott.Ignazio Pumilia,tuo conterraneo e GRANDE veterinario,persona davvero squisita e appassionato del suo lavoro!!!!!

  3. #13
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Ciao Giuseppe,non e' detto che gli adulti debbano per forza stare male...l'unico consiglio che ti posso dare,e te lo do col cuore,prova a chiamare il mio amico Dott.Ignazio Pumilia,tuo conterraneo e GRANDE veterinario,persona davvero squisita e appassionato del suo lavoro!!!!!
    Ciao Peppino, segui il consiglio di Cristiano e vai tranquillo!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da giuseppe longo Visualizza il messaggio
    ma la colibacillosi nn la dovevo riscontrare anche negli adulti?loro invece sono in salute,con feci normali.......
    La miglior cosa e' di consultarsi con un veterinario e fare degli esami . Mi preoccupa il fatto che non e' un caso isolato.

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe longo

    L'avatar di giuseppe longo
    Registrato dal
    09-10-07
    residenza
    catania
    Messaggi
    26

    cristiano come faccio a rintracciare il dott.ignazio Pumilia?cmq grazie a tutti.......

  6. #16
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da giuseppe longo Visualizza il messaggio
    cristiano come faccio a rintracciare il dott.ignazio Pumilia?cmq grazie a tutti.......
    Peppe ti mando un sms con il suo numero, è pure il vet ufficiale della nostra associazione!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  7. #17
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Grazie Luca,ho visto il messaggio in ritardo....

  8. #18
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Grazie Luca,ho visto il messaggio in ritardo....
    Tranquillo Snyper, Peppe è un futuro socio, e con il Dr Igniazio si conosceranno senza dubbio di persona!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicov

    L'avatar di Nicov
    Registrato dal
    04-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    191

    Ho rispolverato questa vecchia discussione xchè ho lo stesso problema, identico e preciso,mi piacerebbe sapere come hai risolto Giuseppe.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi