Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Pareri su cenerino

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Pareri su cenerino

    Ciao a tutti, circa 3 settimane fa è arrivata in casa mia Asia!!
    La mia fantastica cenerina, l'ho presa da un allevatore delle mie zone che mi ha rilasciato il foglio di cessione di cites in più già anellata con anello inamovibile. Mi è stata data che prendeva 3 imbeccate e pesava 320 gr, ora dopo 3 settimane continuando sempre con tre imbeccate (10-15 % del peso corporeo) è arrivata a 420 gr!
    Da domani passo a due imbeccate da 50-60 ml una la mattina e una la sera mentre nel pomeriggio inizio a fargli assaggiare un po di frutta e verdura tipo mela e banana frullate e qualche verdura cotta etc...
    Facendo due calcoli penso che abbia sui due mesi, voi che ne pensate?? Soprattutto sto procedendo bene??
    Ecco alcune foto di Asia da quando l'ho presa fino ad ora, compresa la sua ''dimora'' futura
    Immagini allegate

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    se guardi sul foglio di cessione ci dovrebbe essere scritto il protocollo della denuncia di nascita con relativa data, quindi se fatto tutto secondo regola dovrebbe essere nato al massimo dieci giorni prima di quella data.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Nel foglio ce scritto solo la data di cessione del pullo da allevatore a me, comunque, per il resto cosa ne pensi sto procedendo bene??
    Grazie!!

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    bisogna vedere quanti giorni ha, potrebbe avere ancora bisogno delle tre imbeccate, ma se in quella centrale la frutta frullata la mangia allora va bene, magari mischiaci dentro un pò della sua pappetta.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    bisogna vedere quanti giorni ha, potrebbe avere ancora bisogno delle tre imbeccate, ma se in quella centrale la frutta frullata la mangia allora va bene, magari mischiaci dentro un pò della sua pappetta.
    Si la mangia, addirittura due giorni fà gli facevo dei pezzetti di banana e li mangiava volentieri anche con le 3 imbeccate!!

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    sarebbe importante sapere l'età, anche per sapere di essere in linea con lo svezzamento.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Quote Originariamente inviata da miche Visualizza il messaggio
    sarebbe importante sapere l'età, anche per sapere di essere in linea con lo svezzamento.
    Dalle foto riesci più o meno a capire??

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    non me ne intendo molto di piccoli ma secondo me ha meno di due mesi, calcolando poi che i normali protocolli degli allevatori tendono a svezzare troppo presto i cenerini, probabilmente per comodità, io ci andrei con i piedi di piombo. L'argomento di quando svezzarli è stato discusso in questa sezione

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirk


    Registrato dal
    25-05-13
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    21

    Sono daccordo, comunque sono in contatto con l' allevatore che mi ha detto quando arrivi a 430 gr passi a due imbeccate poi sui 500 una la sera..

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Titti 1

    L'avatar di Titti 1
    Registrato dal
    27-06-10
    residenza
    ladispoli
    Messaggi
    172

    vedi questo ha 56 giorni
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...giorni-di-vita
    haha! allora la mia Titti dovrebbe prendere ancora due imbeccate, ha tredici anni e pesa meno di 500 gr

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi