Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Furetto?

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    Purtroppo io vivo vicino ad un fiume e alla montagna ed un giorno mi è scappato un maschio ed è rimasto in libertà per 15 giorni prima di tornare a casa. Dopo alcuni giorni è morta una femmina ed ho visto uno strao stato di malessere negli altri soggetti, portati dal veterinario non siamo riusciti a capire cosa avevano anche dopo gli esami. nel giro di un mese ho perso tutti i miei animali .


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Mi dispiace conny! :(

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Mio figlio ne è ammaliato (a dire il vero piacciono anche a me ma soltanto quelli color miele) e stamattina mi ha chiesto - prima di acquistarlo - se potrei tenerlo nell'aviario.
    Per cui chiedo agli amici che li hanno tenuti, se questi animaletti possono convivere con gabbie e volatili.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Mio figlio ne è ammaliato (a dire il vero piacciono anche a me ma soltanto quelli color miele) e stamattina mi ha chiesto - prima di acquistarlo - se potrei tenerlo nell'aviario.
    Per cui chiedo agli amici che li hanno tenuti, se questi animaletti possono convivere con gabbie e volatili.
    non ho capito benissimo, ma una cosa è certa: in una gabbia insieme ai volatili proprio no XD essendo un carnivoro il furetto..
    se intendi posto nelle vicinanze.. boh penso di si... secondo me non ci sono problemi se ovviamente gli dai sempre luce cibo acqua e pulizia della gabbia, non penso gli diano fastidio i canti dei volatili..
    anche perchè, sennò, prova a pensare i negozi di animali quanto grandi dovrebbero essere per separare per bene ogni tipo di animale da un altro XD
    haha comunque le mie sono supposizioni per logica, ma non stare assolutamente ad ascoltare i miei consigli, meglio che aspetti un esperto



    RAE 0316

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sì, anch'io penso che sia come chiedere se sia possibile tenerci un gatto...credo che i tuoi mandarini gli farebbero venire l'acquolina in bocca! Poi non so se si riesca ad abituarlo da cucciolo, ma l'istinto predatorio c'è sempre...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #16
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Quote Originariamente inviata da Lollo93 Visualizza il messaggio
    .... non penso gli diano fastidio i canti dei volatili.....
    ^^((^^((^^((^^((^^((
    ragazzi, scusate. Forse mi sono espresso male io......
    intendevo dire il contrario, cioè se i canarini potrebbero avere dei fastidi avendo per vicino un carnivoro e se il furetto vedendo tutte queste leccornie svolazzanti non perdesse la ragione cercando di uscire dalla gabbia per fare un ""succoso" spuntino......


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conny

    L'avatar di conny
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Villanuova sul clisi
    Messaggi
    442

    Io li ho avuti per diversi anni e ti consiglio se decidi di averlo di tenerlo in casa ,è un animale che necessita molto del contatto col proprio padrone e poi i tui poveri canarini sarebbero sempre in allerta sentendo l'odore del predatore il mio mascio riproduttore aveva imparato ad aprire dasolo la gabbia quando voleva fare un giretto fuori orario.............................


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea Morelli

    L'avatar di Andrea Morelli
    Registrato dal
    16-04-11
    residenza
    Sondrio
    Messaggi
    8

    Io ho un maschio e devo dire che è un animale molto bello, interessante e buffo!
    Non è un animale da tutti, o meglio, non è come un semplice gattino. Io lo preferisco dieci mila volte ad un gatto però questo è impegnativo. Dall'alimentazione alle cure, soprattutto poi bisogna interagire molto con lui. Ormai ha nove mesi il mio, appena arrivato era una peste, ero costretto a tenerlo in gabbia senza giocarci ne interagire perchè davvero era cattivo. Mordeva e non mollava la presa e le dita sanguinavano non poco. Eppure con un po' di costanza e pazienza si è calmato ed ora è un amore. Gioca tutto felice, mi cerca, mi mordicchia per giocare quando si accorge che non gli do tutte le attenzioni. Il fatto dell'odore l'ho risolto castrandolo ed è diminuito notevolmente. Io lo tengo all'aperto e non libero in casa, però gli dedico molte ore al giorno. Un'alternativa è prenderne due in modo che giochino e si facciano compagnia da soli.
    Un consiglio che do a tutti è di valutarne bene l'acquisto, magari andando da qualcuno che ne ha già e farsi spiegare, provarci a giocare e convivere anche solo per qualche minuto

    ed ecco un paio di foto:








+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi