Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Trombettieri

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dario

    L'avatar di dario
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    corato
    Messaggi
    337

    Trombettieri

    Ciao a tutti volevo sapere delle informazzioni sui trombettieri ????????
    Ciao

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    trombettieri

    Ciao.Hai provato ad andare sul sito dell Esercito Italiano.it? Li trovereai tute le informazioni....Sherzo ovviamente. io ho posseduto una coppia credo sia stata la Gitanginea, credo si scriva cosi, i piu esperti mi corregano. Sia il maschio che la femmina sono di un colore grigio, il maschio pero e piu marcato. io non ho avuto grossi problemi sia come alimentazione, piu o meno come quella dei canarini, ovviamente mi riferisco al misto di semi. Una volta a settimana davo un misto x indigeni a parte. Per la riproduzione non è un grosso problema, semi come ti dicevo prima, semi ammollati, ed un pastone molto proteico, io ci aggiungevo ad un kg di pastone morbido 200gr di caseina e 100 di germe di grano. Allevano bene piu o meno come i ciuffolotti mex. Tieni d occhio il maschio, se diventa aggressivo non esitare a separarlo dalla femmina, per poi ricongiungerlo quando i piccoli hanno 10 gg. Ma tienilo sempre d occhio. Se usi gabbie da 90 in su non ci dovrebbero essere grossi problemi. Occhio che alcune femmine costruiscono il nido a terre, dato che non tutt accettano il portyanido x canarini. Infatti in natura loro lo costruiscono molto basso anche vicino alle pietre.Di solito va ben e anche il comune nido da canarino, schermato sui 3 lati. Tienici informati. ciaoooo

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. cedo trombettieri.....
    Da Gian Giacomo Fanelli nel forum Cedo
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 16: 58
  2. anelli trombettieri
    Da christian nel forum Notizie e domande
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-03-09, 17: 51
  3. cerco trombettieri
    Da dario nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-10-08, 13: 04
  4. I TROMBETTIERI di Gio d'Amico
    Da marco cotti nel forum Altri esotici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-10-08, 08: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi