Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Eos bornea

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Eos bornea

    ciao ragazzi,

    volevo chiedervi un consiglio, al mio maschietto di bornea '09 alla fine sono riuscito a trovargli una compagna del '05 purtroppo quando l'ho presa era già spiumata... gli ho messi in un gabbione di 200 x 100 x 100 con il divisorio affinché si affiatassero e per far ricrescere le piume.. queste sono iniziate a ricrescergli e quando ho visto che ormai si erano conosciuti a sufficienza ho tolto il divisorio per fargli interagire maggiormente... inutile dire lo spettacolo quando l'ho tolto.. "lory" il mio maschio faceva i classici movimenti tipici del corteggiamento della sua specie.. però mentre lo faceva continuava a ripetere ciao e a fare il rumore di quando qualcuno ti da un bacio

    dopo un paio di mesi da quando avevo tolto il divisorio visto che ormai si erano affiatati a sufficienza e incoraggiato dal fatto che alla femmina ormai erano ricresciute quasi del tutto le piume, su consiglio di un amico mi son deciso a fornirgli il nido

    questo a subito destato il loro interesse e in breve hanno iniziato a frequentarlo... purtroppo però poco dopo ho iniziato a vedere che la femmina iniziava a perdere di nuovo le piume (e a trovarne nel nido)

    amici mi hanno detto che è una cosa frequente nella specie... soprattutto nel caso di soggetti picati da piccoli (non so se sia il caso dei miei) però vedo che molti amici hanno coppie riproduttive in perfetto stato, con tutte le piume a loro posto

    a breve una volta ultimate, gli inserirò in una voliera di 250 x 100 x 200 cm arredata a verde nella speranza di fornirgli maggiori stimoli... a tal proposito mi chiedevo se sapevate se vi fosse qualcosa che potevo fare per eliminare o ridurre tale comportamento?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,

    ... inutile dire lo spettacolo quando l'ho tolto.. "lory" il mio maschio faceva i classici movimenti tipici del corteggiamento della sua specie.. però mentre lo faceva continuava a ripetere ciao e a fare il rumore di quando qualcuno ti da un bacio
    Ciao Vincenzo, scusa l'intromissione visto che non posso esserti di alcun aiuto, ma mi ha troppo divertito quello che hai scritto. Dev'essere stato davvero uno spettacolo!!
    Che animali fantastici i pappagalli!
    Ciao
    Cristian
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi