Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: nido infestato

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    nido infestato

    Salve ragazzi,sto aspettando delle nascite,esattamente 3 gloster,che a giorni schiuderanno,fin qua no problem.Il fatto vero è proprio che ho visto degli insttini sul nido esterno.Velocemente l'ho sostituito,ma nulla è cambiato.La mia paura che appena nascono i pulli saranno attaccati da questi esseri.Che faccio?Come posso risolvere il problema?Grazie




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io cambierei tutto il nido con uno simile fatto da te e quello infestato lo chiuderei in una busta al volo e via nella spazzatura, poi senza spaventare gli uccelli togli un posatoio alla volta tenendolo orizzontale, vai in un lavandino mettilo verticale e battilo in modo che uova e acari eventuali cadano, poi l'acqua porterà via tutto, prendi uno spruzzino e mettici acqua ed un tappo di cabdeggina o steramina e spruzza l'interno dei posatoi, i fondi delle gabbie e sotto il nido dalla parte esterna.
    Puoi incollare delle strisce di biadesivo sulla parte esterna della gabbia, quando vanno in giro di notte gl'insetti rimarranno incollati.
    Dovevi accorgertene prima però dal grattarsi dei genitori.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Procurati un antiparassitario a base di "Permetrina", se ne trovano di già pronti, con lo spruzzatore, oppure in farmacia, da diluire. Devi disinfettare tutte le gabbie, padelle, posatoi ,molle degli sportelli, nidi, sotto alla mangiatoia e sotto al beverino, togliendo cibo e acqua. Dopo 6/7 giorni, ripeti il trattamento, e, per sicurezza lo ripeti dopo altri 7/8 giorni.
    I canarini adulti ti conviene trattarli con il Frontile, un goccia sulla pelle, dietro alla nuca, ripeti dopo un mese. Usa un contagocce piccolo. Aspetta 2/3gg. a dare il bagno, se lo fanno spesso, ripetilo dopo 20 gg. Disinfetta anche il muro, se le gabbie lo toccano. Attento alle fessure.
    Usa il Frontline combo, il dosaggio del medicinale è sempre uguale, cambia la quantità nella confezione. va bene quella x cani di piccola taglia, con una pipetta fai 10/15 canarini.
    Intervieni immediatamente, spruzza i nidi dentro e fuori, cambia l'imbottitura e buttala subito nell'immondizia.
    Non è una battaglia facile. Auguri.
    Quando spruzzi l'antiparassitario, usa i guanti e una mascherina. Leggi le istruzioni.
    Ultima modifica di Giulio G.; 12-02-12 a 18: 59
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    grazie Giulio ho gia stamattina provveduto a cambiare nido con nuova imbottitura,domani provvedero' a comprare il frontline.Ho notato che i canarini non si grattano.Grazie anche a te OpinaioMah!Speriamo di farli sti gloster!




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Molte volte gli acari si annidiano nella juta..... anche se le confezioni "dovrebbero" essere sterili ma basta un buchino.......
    Ho già avuto questo problema e da allora, una spruzzatina di Frontline all'interno del sacchetto credo che non fa mai male....
    Oltre a quanto già detto da altri amici, se hai posatoi di plastica, tappali con del silicone neutro (tanto non viene a contatto con i volatili).
    Esistono in commercio tanti antiacari spray che possono essere spruzzati eventualmente anche sui nidiacei....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Grazie Paride!
    Conosci qualche marca buona,se si me lo mandi il nome in pvt?




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Non solo spray ma farai bene a mettere della polvere anti mites nel nido, tra il felt e il juta.

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    In verita' ho messo una goccia di front line...dopo vedo chi la vende




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sabinolombardi

    L'avatar di sabinolombardi
    Registrato dal
    26-07-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    311

    Stavo riflettendo ma gli acari con queste temperature basse non sopravvivono,essenzialmente ci sono dei pidocchietti visibili,forse solo il front line puo' bastare. Ho lavato le gabbie,beverini e mangiatoie vuote con candeggina asciugandoli per ben,ora devo solo trovare l'essenza di eucalipto,in modo da eliminare in modo graduale se ci fossero delle uova.L'importante che ora tutte le coppie stanno al sicuro!HO di nuovo cambiato il nido e l'imbottitura,sono gia passate 3 ore non c'e' presenza di puntini neri che camminano,la cosa per me strana che si è verificato un unico caso,in tutto l'allevamento.Puo' dipendere dall'eccessivo calore che produce la canarina?Incrocio le dite anche perche' il primo pulletto è nato ora si sta aprendo l'altro e l'ultimo a cominciato a rompere il guscio.Grazie ragazzi per l'aiuto che mi date!




    " Nessuno può rivelarvi qualcosa se non quello che già si trova semi-addormentato nell'albeggiare della vostra conoscenza."
    Gibran Khalil Gibran, Il profeta



    RAE 0588
    mail: nonsologloster@hotmail.it

  10. #10
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Quote Originariamente inviata da sabinolombardi Visualizza il messaggio
    Grazie Paride!
    Conosci qualche marca buona,se si me lo mandi il nome in pvt?
    Mi rincresce ma lo usai sei anni fa e non ricordo più la marca.
    Se ti può essere d'aiuto ricordo comunque che la bomboletta (e relativo tappo) era di colore gialla, con la scritta del prodotto in rosso e le varie avvertenze in nero....

    Da allora, ho sempre il vizio di dare una spruzzatina - oltre alla juta - anche al cestello di vimini anche se nuovo....
    Prevenire è sempre meglio.
    Ultima modifica di Paride; 13-02-12 a 16: 22


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi