Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: nuova coppia di mosaici a fattore rosso

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    nuova coppia di mosaici a fattore rosso

    ragazzi ho acquistato 2 coppie di mosaici a fattore rosso 2 tipo uno schianto,una coppia mi ha gia deposto 3 uova,e ne aspetto altre,sto integrando all'alimentazione composta da semi anche piselli freschi,grano germinato e uovo sodo in giorni alterni ovviamente,sto cercando di seguire i vostri consigli per evitare la morte dei nidacei dopo qualche giorno dalla nascita.
    ora una domanda il colore rosso per rimanere tale basta solo il pastone rosso venduto in commercio?
    si accettano tutti i consigli per riprendere questa bella avventura!!!!

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    il colore rosso bisogna intensificarlo somministrando il pastone con colorante nel periodo della muta, per quanto riguarda i novelli si iniziano a colorare con il colorante a 40gg di vita ,almeno fino a muta ultimata.ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Con il pastone rosso non ci fai nulla. Usa 10 Gr di carophill per Kg di Pastone... le cose andranno nettamente meglio !!!
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    ragazzi vi aggiorno un po'sulle cove una coppia di mosaici mi ha deposto 3 uova(mi sembra un po poco ma va bene lo stesso)la seconda coppia di mosaici mi ha deposto oggi il primo uovo speriamo bene.
    ora ho un altra coppia formata una settimana fa(quella che vi ho postasto le foto erano 2 femmine ed ho dato la femmina gialla brinata e mi sono tenuta quell'altra, accoppiandola con un satine'rosso mosaico penso che si chiami cosi,appena potro vi mettero le foto e potrete dirmi voi che mutazione e') cmq questa femmina mi ha deposto 2 uova nella mangiatoia.
    ora la mia domanda e'erche ha deposto nella mangiatoia e non nel nido?saranno fecone?ho provveduto a mettere le 2 uova sotto la canrina mosaica che ne aveva 3 che ora sono passate a 5 ho fatto bene??
    vi ringrazio anticipatamente delle vostre eventuali risposte

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bosich Visualizza il messaggio
    Con il pastone rosso non ci fai nulla. Usa 10 Gr di carophill per Kg di Pastone... le cose andranno nettamente meglio !!!
    Quoto a pieno quanto detto da claudio bosich, per le due uova che hai messo sotto la canarina non sarei tanto daccordo, perchè mi sembra di aver capito che le uova non sono state fatte nello stesso periodo, quindi ammesso che le uova che hai fatto baliare siano feconde porteranno dei giorni di ritardo e alla schiusa ti troverai con dei pulli di età differente, che sicuramente non permmetteranno ai nuovi nati di poter crescere, a meno che non hai una canarina super che li alleva lo stesso ma non sarei così sicuro................!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    le uova della coppia che me le sta deponendo nella mangiatoia ne ha fatto 1 ieri e 1 oggi,una coppia di mosaici ha smesso di deporre ieri e gli ho messo il primo uovo della coppia che sta deponendo a terra, mentre la seconda coppia di mosaici il primo uovo lo ha fatto oggi io le uova le sostituisco con quelle finte fino alla fine della deposione,quindi la coppia di mosaici va paripasso con quella che depone nella mangiatoia.spero di essere stato chiaro grazie

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    agiornamento di situazione la coppia di mosaici ha fatto il 3 uovo e gli ho messo anche 2 uova di un latra coppia che sta covando paripasso ma le uova le fa nella mangiatoia.ora la mia domanda e':
    quante uova massimo puo' covare una canarina con eventuali schiuse???????

  8. #8
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Il massimo è 6.... anche 7 in casi di emergenza con la speranza che qualche uovo risulti infencondo (mi riferesco alla cova)
    Per l'imbecco dipende dalla canarina....alcune riescono a svezzare anche sei piccoli
    Ovvio che se ne imbecca 4/5 vengono su meglio
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi