Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Uova a terra

  1. #1
    Paride
    Guest

    Uova a terra

    Due settimane addietro ho messo insieme la coppia di padovani e dopo circa una settimana dall'unione ho messo il nido e gli sfilacci di juta.
    Martedì scorso, nel pomeriggio (appena tornato dal lavoro) ho notato che sul fondo della gabbia c'era un uovo rotto (per la caduta) ed il nido non era stato ancora fatto. Chiaramente ho pulito tutto.
    Mercoledì pomeriggio, stessa storia: altro uovo rotto e nido non ancora fatto (ma in tutti i giorni gli sfilacci sparsi per tutta la gabbia).
    Dopo aver pulito tutto mi sono convinto a lasciare il nido e gli sfilacci (puliti).
    Ieri pomeriggio ho notato che si era fatta il nido ma sia ieri che oggi nessuna deposizione (non sta nel nido a deporre) ma nessun uovo rotto sul fondo.
    Certamente non è un caso normale ed è per questo che a questo punto mi chiedo, cosa faccio?
    Lo stesso fatto che ha costruito il nido lascia supporre che - almeno a breve - dovrebbe deporre ....
    A voi è mai successo un fatto simile???
    [[-"|||hooo ((/]]]] [[-"|||hooo ((/]]]] [[-"|||hooo

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Razza_spagnola76

    L'avatar di Razza_spagnola76
    Registrato dal
    18-01-08
    residenza
    borgetto
    Messaggi
    203
    Si Paride... a me e' successo con piu' di una coppia dove la femmina era novella alla prima cova.

    in un paio di casi ho trovato le uova deposte a terra senza nido e poi una volta completato il nido ho dovuto aspettare una settimana e poco piu' per vedere iniziare la deposizione in maniera corretta!!!

    Ti consiglio di lasciare il nido che ha costruito e vedrai che tutto andra' regolarmente!!!

    in bocca al lupo!!!

    [=^||]]][=^||]]][=^||]]][=^||]]]
    Marco Briguglio R.N.A 34EA 1--.

  3. #3
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Succede spesso con le canarinie novelle. Non ti sei accorto, quando la femmima costruiva il nido, se portava la juta da altra parte? Se si, metti un secondo nido li. Una volta conclusa la deposizione sarà a femmina a decidere quale nido usare. A te non rimane altro che togliere quello che non userà. Consiglio comunque di togliere la griglie e mettere molta carta. Non si da mai che volesse deporre di nuovo per terra.
    Anche questo è un contrattempo comune a molte canarine. Soprattutto in prima covata.

  4. #4
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Succede spesso con le canarinie novelle. Non ti sei accorto, quando la femmima costruiva il nido, se portava la juta da altra parte? Se si, metti un secondo nido li. Una volta conclusa la deposizione sarà a femmina a decidere quale nido usare. A te non rimane altro che togliere quello che non userà. Consiglio comunque di togliere la griglie e mettere molta carta. Non si da mai che volesse deporre di nuovo per terra.
    Anche questo è un contrattempo comune a molte canarine. Soprattutto in prima covata.
    OK //[[]]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Terra o lettiera
    Da Bubi nel forum Canarini di colore
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 16-11-09, 02: 43
  2. Terra o lettiera
    Da Bubi nel forum Allevamento
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27-09-09, 19: 36
  3. Deposizione a terra
    Da supertramp nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-04-09, 16: 04
  4. ha deposto a terra
    Da niki nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-03-09, 11: 55
  5. morale a terra
    Da Massimo Riva nel forum Allevamenti
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 22-02-09, 14: 05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi