Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: La mia prima coppia di Pionus Maximiliani

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea_Luna


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    siena
    Messaggi
    18

    La mia prima coppia di Pionus Maximiliani

    Fianlmente ho preso la mia prima cippia di Pionus Maximiliani.
    vi allego la foto. il maschio del 2009 era tenuto in una piccola gabbia quindi non sa volare.
    ora sono in una voliera "fai da te lunga" 2 metri.
    secondo voi imparerà a volare sviluppando i muscoli. inoltre temo che possa avere problemi a riprodursi non sapendo volare.
    un'ultima domanda, la femmina è del 2010, il nido quando mi consigliate di metterlo? sono insieme già da un anno. io sarei del parere di mettere subito il nido per farli sentire più sicuri e per ricovero notturno.
    grazie
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Complimenti per la coppia Andrea. Per quanto riguarda il maschio, l'incapacità a volare è dovuta unicamente al fatto di non averne mai avuto la possibilità oppure ad un problema fisico? Nel prima caso credo che col tempo possa riuscire ad imparare a volare, nel secondo chiederei un parere al veterinario.

    Per il nido fai a tua discrezione, tanto la coppia ha già l'età per riprodurre.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    molto bella complimenti.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea_Luna


    Registrato dal
    30-04-13
    residenza
    siena
    Messaggi
    18

    Alla coppia è stato fornito un nido di dimensioni adeguate. sono molto timidi e curiosi.
    avendo la possibilità di prendere un'altra coppia più giovane sarebbe possibile alloggiare 2 coppie nella stessa voliera di 2 mt x 1 mt di larghezza. sicuramente per quest'anno non si riprodurranno poi il prossimo anno dopo l'invernata potrei separare i soggetti.
    grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi