Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: trovare una coppia di frosoni , è come...

  1. #1
    salvatore1645
    Guest

    trovare una coppia di frosoni , è come...

    vedere gli asini che volano...
    Possibile che nessuno, dico nessuno abbia da cedere una coppia di frosoni?

  2. #2
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Se vuoi trovare sia frosoni che asini che volano, attendi Reggio Emilia, non avrai che l'imbarazzo della scelta.
    Nell'attesa, ti consiglio un post nell'area dedicata - cedo.
    Ciaos
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    L'importante a reggio è stare attenti ai "bidoni"
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    io sconsiglio di acquistare a Reggio,l'ultimo bidone di qualche anno fa l'avevo preso proprio con i frosoni,una coppia che appariva calma e tranquilla in mostra scambio(anellati e certificati),il giorno dopo in gabbia sembravano pazzi,e spostati in voliera all'aperto sbattevano ugualmente.Alla fine li ho liberati e sono partiti come razzi.Questo ha segnato la fine dei miei acquisti a Reggio Emilia.

  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    E' chiaro che si devono aprire gli occhi, controllare ATTENTAMENTE gli anelli e leggere con attenzione i certificati.
    Mi raccomando l'anello, dev'essere "pulito"(spesso crediamo che siano sporchi di feci, invece c'è del bianchetto, messo ad arte per camuffare l'inganno) e del diametro appropriato, se si desta il minimo sospetto, essere FORTI e cambiare strada.
    Comunque, è pieno di allevatori seri ma, ricordiamoci che anche chi acquista, deve saper bene quello che prende.
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Pompilio


    Registrato dal
    19-07-07
    residenza
    francavilla al mare
    Messaggi
    334

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    L'importante a reggio è stare attenti ai "bidoni"
    Soprattutto con animali come frosoni, dubito che quelli realmente nati in gabbia non siano già stati prenotati da tempo!

    Saluti

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    infatti è cosi,eppure se notate nei soliti stand equivoci a Reggio i frosoni in vendita sono sempre abbastanza numerosi e muniti di anello regolamentare(C),e lo stesso è x i crocieri e altri fringillidi di grossa taglia.Io credo che siano specie che x le loro dimensioni si prestano molto bene ad essere rianellati da adulti anche l'anello C è piu facile da far passare senza danni ,cosa molto piu difficile con specie piu piccole tipo cardellini,verzellini ecc

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    nessuno degli anelli permette di anellare dei soggetti adulti, i bracconieri hanno delle speciali pinze con cui prima allargano gli anelli e poi li stringono intorno alla gamba del soggetto di cattura.

  9. #9
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Un soggetto di cattura, si vede nonostante porti un anello alla zampa, da tantissimi dettagli, non solo palesi ad occhio esperto, potremo "scherzosamente" definire anche il discorso inverso, cioè che un uccello domestico, si noterebbe a prima vista, anche se non portasse nessun anello!
    Il consiglio che sempre mi sento di dare è quello di stringere i denti e proseguire, se si ha il ben che minimo sospetto, poi, se davvero vogliamo capire se abbiamo trovato quello che realmente cercavamo da tempo, la 1a regola è quella di verificarne i documenti che accompagnano l'animale(se soggetto chiaramente a regolamentazioni), poi verificarne l'attendibilità dei dati riportati su anello integro e perfettamente rotondo e senza alcuna abrasione o scolorimento, tutti sinonimi di possibili manomissioni.
    Oltre alla forasticità(che spesso può scaturire dalla situazione), controllate attentamente le code, che devono essere perfette(soggetti che hanno appena messo un piumaggio nuovo e non usurato).
    Controllate se attorno al becco, abbiano ferite o lesioni rimarginate, infine, cercate di trovare più segnali possibili che possano farvi capire o meno che scelta dovete fare.
    Buon acquisto
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    tutti consigli giustissimi,eppure ti assicuro che quei frosoni,come molti altri soggetti in quelle gabbie,avevano tutti i requisiti che hai elencato,prima di acquistarli li ho controllati e ricontrollati passando diverso tempo davanti alle gabbie,erano calmi,piumaggio a posto,nessuna forasticità ,nessuna ferita sul becco(quelle se le sono procurate appena portati a casa),anello perfetto e documenti a posto,io credo gli avessero somministrato qualche calmante,xchè il giorno successivo appena entrato in allevamento si sono scatenati sbattendo all'impazzata contro le sbarre della gabbia,x questo sconsiglio vivamente acquisti in mostra scambio,a meno di non conoscere personalmente la serietà dell'allevatore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi