Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Informazione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giggione993


    Registrato dal
    28-03-14
    residenza
    Nocera inf
    Messaggi
    119

    Informazione

    Salve ragazzi devo fare una domanda penso lecita. Vorrei acquistare una coppia di cardellini da un allevatore, quindi con documenti in regola. La mia domanda è questa se io facessi accoppiare e nasceserro dei cardellini farei un reato non essendo io allevatore e non potendo anellare i soggetti ?

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Giggione993 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi devo fare una domanda penso lecita. Vorrei acquistare una coppia di cardellini da un allevatore, quindi con documenti in regola. La mia domanda è questa se io facessi accoppiare e nasceserro dei cardellini farei un reato non essendo io allevatore e non potendo anellare i soggetti ?
    Detenere cardellini (come altre specie autoctone), senza anellino inamovibile è reato.
    Intanto come primo passo dovresti chiedere alla tua provincia se puoi detenere la coppia con documenti in regola (scusa la domanda ma non si capisce se lo sai già oppure no).
    Ogni provincia si comporta diversamente.
    Di conseguenza ti diranno loro come comportarti in caso di future nascite.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giggione993


    Registrato dal
    28-03-14
    residenza
    Nocera inf
    Messaggi
    119

    Se ho fatto la domanda è perchè non so nulla a riguardo...e per questo ho chiesto a voi!! Quindi non esistono leggi uguali per tutti, ma quindi variano a seconda della provincia. E a chi posso rivolgermi?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    all'ufficio della provincia

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Giggione993 Visualizza il messaggio
    Se ho fatto la domanda è perchè non so nulla a riguardo...e per questo ho chiesto a voi!! Quindi non esistono leggi uguali per tutti, ma quindi variano a seconda della provincia.
    Non vorrei essere frainteso è?
    La legge è uguale per tutti e detenere cardellini non anellati e' reato. Non lo posso fare ne io a Parma, ne tu in qualsiasi altra parte d' Italia.

    Quote Originariamente inviata da Giggione993 Visualizza il messaggio
    E a chi posso rivolgermi?
    Alla tua Provincia.

    p.s. Mi sono sovrapposto a Tony, ma lo lascio per chiarire un mio precedente post.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi