Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Spirulina!

  1. #1
    Pamela Muzzi
    Guest

    Spirulina!

    Ciao a tutti,
    ho inserito questo argomento in quanto sento da molto parlare di spirulina, mi sono documentata ed ho scoperto ke e' un' alga essicata ke viene dalle zone dell' equatore, e ke fa molto bene agli uccelli in fase di svezzamento, in quanto contiene un elevato tasso di proteine e vitamina B12.
    Vorrei sapere dove si compra, se c' e' di ke marca consigliate e in ke dosi e frequenza va somministrata!!!!
    Accetto ogni tipo di consiglio e delucidazione in merito, nel frattempo vi ringrazio in anticipo e....
    ...BUON SABATO SERA A TUTTI!!!![))(*

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Io la trovo nelle uccellerie ben fornite. La uso nel pastoncino in fase di allevamento dei pulli, mettendone pochi grammi (un cucchiaino raso) in 200g di pastone al cous cous e uovo.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    Pamela Muzzi
    Guest

    Scusate ma mi sono dimenticata di dire ke allevo canarini!!!!!.2.2
    :-°La sbadataggine e' il mio forte!!!!^=°°

  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Per quanto ne so, quella per uso ornitologico non è vale... è ottima quella per uso umano...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  5. #5
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao,io ho cominciato ad usarla l'anno scorso,devo dire con risultati sorprendenti (ho sperimantato meta' coppie e l'altra no),oltre ad avere un maggiore sviluppo dei pulli,ho visto come esalta anche i colori rendendoli carichi e brillanti.
    Uso quella di marca "alleva tu" col 66% di proteina pura.

    p.s. la spirulina la prendo regolarmente anche io//[[]]

  6. #6
    Pamela Muzzi
    Guest

    ma quante volte va somministrata? ogni volta ke si da il pastoncino??? io lo do 2 volte settimana..... e faccio :
    1 rosso d' uovo
    2 cucchiai da minestra colmi di pastone secco
    1 biscotto savoiardo
    1 fetta biscottata
    1/2 cucchiaino da caffe' di miele
    Quanta spirulina dovrei aggiungere????
    Se sbaglio nella preparazione del pastone o nella frequenza fatemi sapere...
    THANKS!!![[==/]

  7. #7
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Allora,ogni tipo di spirulina ha il suo dosaggio (che varia in base alla % proteica) comunque in linea di massima si aggiunge il 2-3 % sul totale del pastoncino.
    Un kg di pastoncino per 20 o 30 grammi di spirulina//[[]]

  8. #8
    Pamela Muzzi
    Guest

    ok.. grazie... quindi peso il pastoncino e aggiungo 2-3 % del peso di spirulina , ma va bene 2 volte la sett? parlo di questo periodo, invece in fase di svezzamento dei pulli ke il pastone si somministra giornalmente si puo' aggiungere sempre????

    Scusa l' insistenza cris ma nn vorrei sbagliare!!!!//[[]]

  9. #9
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Fai bene ad insistere,si fa per il bene dei nostri uccelli//[[]]
    Quello a cui devi fare attenzione e' non caricarli troppo di proteine quando non ne hanno bisogno,io adesso do' il pastoncino 2 volte la settimana ai canarini e 1 volta ai fringillidi,il mio pastoncino e' addizionato di spirulina e fermentos plus. Andro' via via aumentando fino a fornirlo quotidianamente entro la meta' di marzo.

  10. #10
    Pamela Muzzi
    Guest

    ok grazie //[[]] sei stato molto gentile e preciso nelle risposte!!!!
    Spero solo di riuscire a trovarla la spirulina per uso ornitologico, visto ke qui a genova sono poco forniti i negozi in questo senso......[]=]] sono "solo" 3 mesi che cerco disperatamente i semini di chia....... e oramai ho perso le speranze... tanto ke ho stampato una foto dei semini da internet e due volte la settimana la faccio vedere agli uccellini, ma nn so se fa lo stesso effetto!!!!!--^°^=°°

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. spirulina
    Da maurino nel forum Alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-01-09, 21: 25
  2. Spirulina
    Da Eagles nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-01-09, 08: 54
  3. spirulina
    Da cavaliereA64 nel forum Alimentazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29-12-07, 21: 51
  4. Spirulina
    Da Jalapeno nel forum Alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-07, 19: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi