Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Coppia di Ondulati ha fatto le uova ! Come fare?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sycros


    Registrato dal
    23-08-08
    residenza
    milano
    Messaggi
    30

    Coppia di Ondulati ha fatto le uova ! Come fare?

    Salve a tutti,
    scrivo perchè avrei bisogno dei giusti consigli di un esperto per far portare a termine la cova degli Ondulati di mia madre.
    Viviamo lontani e mi ha detto che due giorni fa ha visto due uova all'interno del nido, ma lei oltre a lasciarle in tranquillità assoluta non sa che fare. Che alimentazione serve alla coppia? Sono alloggiate in una voliera ampia e spaziosa assieme ad un altro maschio ed un'altra femmina, queste ultime vanno separate dalla coppia? Sinceramente non so che chiedervi, perchè non ho mai allevato nessun volatie. Spero siate Voi a darmi tutti i suggerimenti necessari da riportare a mia volta a mia madre.

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    loano
    Messaggi
    265
    lasciarli in pace dareil misto x pappagallini,uovo sodo,sali minerali bagnetto se lo fanno abitualmente.alla nascita deipiccoli levare il bagnetto continuare con l'uovo sodo impastato col pastoncino e qualke goccia di vitamine^[[[]]

  3. #3
    Senior Member

    L'avatar di Fronty1992
    Registrato dal
    03-09-08
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    146

    Quote Originariamente inviata da Sycros Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo perchè avrei bisogno dei giusti consigli di un esperto per far portare a termine la cova degli Ondulati di mia madre.
    Viviamo lontani e mi ha detto che due giorni fa ha visto due uova all'interno del nido, ma lei oltre a lasciarle in tranquillità assoluta non sa che fare. Che alimentazione serve alla coppia? Sono alloggiate in una voliera ampia e spaziosa assieme ad un altro maschio ed un'altra femmina, queste ultime vanno separate dalla coppia? Sinceramente non so che chiedervi, perchè non ho mai allevato nessun volatie. Spero siate Voi a darmi tutti i suggerimenti necessari da riportare a mia volta a mia madre.
    ciao....se sono in una voliera abbastanza spaziosa, e le altre 2 coco non disturbano la coppia potresti anche lasciarli....
    x l'alimentazione, oltre al misto di semi fornisci tantaaaaaaa frutta e verdura, spighe di panico, cereali cotti e nel periodo in cui anno i pulli anche un buon pastoncino all'uovo...
    per aver sucesso nella riproduzione delle coco servono pochi ma essenziali accorgimenti, come la tranquillità (se noti che l'altra coppia è aggressiva, non esitare a separarli), l'alimentazione e le giuste condizioni climatiche...
    ciao

  4. #4
    Senior Member

    L'avatar di Fronty1992
    Registrato dal
    03-09-08
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    146

    Quote Originariamente inviata da cocorita Visualizza il messaggio
    lasciarli in pace dareil misto x pappagallini,uovo sodo,sali minerali bagnetto se lo fanno abitualmente.alla nascita deipiccoli levare il bagnetto continuare con l'uovo sodo impastato col pastoncino e qualke goccia di vitamine^[[[]]
    ciao.quando se ne può fare a meno....bisogna evitare i polivitaminici artificiali.....
    ma piuttosto fornire tanta ma tanta frutta e verdura, esse contengono tutte le vitamine di cui anno bisogno...

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Sycros Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo perchè avrei bisogno dei giusti consigli di un esperto per far portare a termine la cova degli Ondulati di mia madre.
    Viviamo lontani e mi ha detto che due giorni fa ha visto due uova all'interno del nido, ma lei oltre a lasciarle in tranquillità assoluta non sa che fare. Che alimentazione serve alla coppia? Sono alloggiate in una voliera ampia e spaziosa assieme ad un altro maschio ed un'altra femmina, queste ultime vanno separate dalla coppia? Sinceramente non so che chiedervi, perchè non ho mai allevato nessun volatie. Spero siate Voi a darmi tutti i suggerimenti necessari da riportare a mia volta a mia madre.

    Ciao Sycros, le coppie possono anche prolificare in voliera insieme, a patto però che il numero dei nidi superi del doppio il numero delle femmina, ragion per cui nella voliera dove sta avvenendo la cova dovranno trovarsi 4 nidi;
    Questo per evitare che una delle due femmine si impunti a volere il nido dell'altra, buttando tutto il contenuto del nido.

    Come alimentazione variala il più possibile, lasciando di base il misto di semi, metti a disposizione due volte la settimana delle spighe di panico e frutta e verdura separatamente e ben lavata, evita i semi cotti non sono necessari in questo caso, se li dimentichi possono formare muffe a sua volta dannosissime per i pulli.
    Accertati che nella gabbia ci sia un osso di seppia, il pastoncino se vuoi mettilo anche.
    Non ti preoccupare, ma le cocorite sono molto rustiche e hanno bisogno davvero di poco //[[]]

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sycros


    Registrato dal
    23-08-08
    residenza
    milano
    Messaggi
    30

    Grazie a tutti per i preziosi consigli!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. la mia prima coppia di ondulati inglesi
    Da allevatore nel forum Ondulati
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-12-09, 09: 11
  2. cerco coppia di ondulati inglesi
    Da seacoco nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-02-09, 15: 34
  3. Ho fatto una stupidata
    Da lorenzo fornaciari nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-06-08, 23: 01
  4. coppia ondulati
    Da lebistes nel forum Psittaciformi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 20-05-08, 13: 38
  5. la tina ha fatto 3 uova
    Da lambretta nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-03-08, 07: 38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi