Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Stagione cove Carpodaco messicano

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Stagione cove Carpodaco messicano

    Gente come procedono le cove con i vostri carpodachi messicani?? la mia coppia ha iniziato ad accennare una specie di nido.....speriamo bene..
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fantino


    Registrato dal
    28-12-08
    residenza
    chiavari
    Messaggi
    71

    Ciao, la mia coppia 2 settimane fa aveva iniziato a mettere qualche pagliuzza nel nido ma dopo una lite hanno disfatto tutto, ora mettono di nuovo qualcosa ma poco per volta, di questo passo il nido sarà pronto per il 2010--==°°

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    messsicani

    Non disperate e attendete,io non ho ancora inserito i nidi visto che da me all'esterno fa ancora freddo.
    I maschi sono gia pronti e le femmine leggermente indietro, domani inserisco il nido ed abbena abbozzato tolgo il divisorio e il gioco e' fatto incrocio le dita e speriamo di ottenere qualche bianco.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    come immaginavo la femmina con tanta cura ed amore aveva fatto il nido, ma quel rompi del maschio lo ha distrutto, ora gli ho separati, vediamo che combinano.....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    nidi

    Ieri ho messo i nidi e il materiale cotone ovatta muschio sisal juta e alcune femmine oggi lo hanno gia finito ,altre hanno solo il materiale sparso fer le gabbie,ma penso che al massimo3 giorni avro'fra tutte e 6 le coppie le uova.
    I maschi sono gia insieme alle femmine e cantano a tutto spiano.
    Non mi e' mai capitato fino ad ora che i maschi rompessoro il nido,speriamo che i maschi nuovi si comportino bene,incrocio le dita.

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    salve a tutti amici dei messicani....
    finora ho sempre avuto qualche messicano maschio,per il piacere di ascoltare il loro canto,anzi mi chiedo come mai quando si parla di qualità canore vengono sempre menzionati canarini cardellini canarini del mozambico etc e mai i messicani che a parer mio hanno una melodia invidiabile....
    comunque oggi ho preso due femmine entrambe 08..ho deciso di provare con 2 coppie.........speriamo bene...volevo chiedervi due cose.1-ho sentito dire che nel caso dei messicani sono da preferire femmine adulte perchè quelle del primo anno(quindi le mie entrambe 08)spesso sono pessime allevatrici migliorando poi con gli anni....2-una delle due femmine ha 3 macchioline bianche in testa,potrebbe essere portatore di qualche mutazione ?
    ahhh ultima cosa ho notato che pure le femmine canticchiano in modo + sommesso ma canticchiano....buona domenica a tuttiii....

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cardellino blu


    Registrato dal
    22-08-07
    residenza
    Granada- España
    Messaggi
    238

    carpodacos

    de momento, 4 parejas, 3 carpodacos port. phaeo con 3 hembras phaeo, de ellas 2 incubando 4 huevos fecundados y la tercera, ha puesto hoy su 2º huevo. la 4ª pareja, formada por macho y hembra phaeos, incubando 4 huevos desde ayer. una 5ª pareja formada por canario isabela fondo blanco port. satiné y una carpodaca phaeo ino con 4 huevos incubando desde hoy.
    un saludo

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Mex

    Le femmine del primo anno per la mia esperienza non mi hanno dato mai dato problemi,non ho mai sentito dire che le migiori siano di qualche anno piu vecchie.
    La tua messicana con le piume bianche non e' portatrice di mutazione , le piume bianche dicono che si presentano se si hanno carenze alimentari.
    Da me alcuni anni fa si sono presentate anche sulle ali ,ma non avendo ma smesso l'alimentazione con germinati uovo sodo,e radicchio mela e pastoncino casalingo,quindi non credo sia imputabile a carenze alimentari,qualcuno sa dirmi a cosa e' dovuto?

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Esistono brave messicane, bravissime messicane e cattive, cattivissime nutrici; la differenza non sta tra quelle del primo o del secondo anno.
    Le piume bianche non si presentano per carenze alimentare, ma bensi' per cattiva assimilazione (trasformazione di sostanze nutritive in parti integranti).
    09/04/2009: ad oggi ho inanellato 30 messicani tra ancestrali e phaeo.
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    ci siamo

    ci siamo, domani mattina il primo ovetto della mia coppia di messicani, speriamo bene......+++[[[
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Le mutazioni del Carpodaco messicano
    Da Francesca Di Donna nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 09-10-15, 21: 34
  2. Carpodaco Messicano mutato...
    Da Andrea Lamberti nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 19-12-12, 16: 42
  3. cedo carpodaco messicano
    Da Fabrizio T. nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-08-09, 21: 11
  4. carpodaco messicano curiosita
    Da livion2006 nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-05-09, 20: 09
  5. Femmina Carpodaco Messicano
    Da fabrizio moretti nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-01-09, 21: 50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi