Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Riproduzione Tortore Diamantine

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elvezia


    Registrato dal
    07-06-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Riproduzione Tortore Diamantine

    Salve a tutti! Nel 2008 ho trovato per strada una femmina di tortora diamantina e l'ho adottata...a distanza di un annetto le ho preso un maschio per fare la coppia e questa primavera per la prima volta hanno fatto le uova! Io sono abbastanza inesperta e su internet non ho trovato tante informazioni...un uovo si è schiuso il 13 maggio e dopo 10 giorni il piccolo è sceso dal nido...l'ho sempre visto imboccare solo dal maschio e fin qui tutto bene. Ora che sono passati altri 15 giorni dalla discesa dal nido il piccolo ancora non svolazza o sale sui paletti della gabbia...è normale? Per quanto il maschio continuerà ad imboccarlo? Perchè la mia preoccupazione non è tanto che non mangi (se è già in grado di mangiarli i semi li può trovare in terra) quanto che non beva perchè non arriva ai beverini...avete qualche consiglio? E poi...dovrei separarli dalla femmina visto che il maschio è "distratto" nel farle di nuovo la corte? Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    prova a mettre cibo e acqua a terra, vedrai cha andrà a pizzicare, a quest'età dovrebbero essere già svezzati

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    roberto, a 25 giorni non si svezzano nemmeno i polli, puoi andare tranquilla, perchè il maschio lo imbecca ancora, come ha detto roberto metti un beverino in basso, ma non ci dovrebbero essere problemi...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    scusate, però mi sembra di aver letto che le tortore diamantine sono svezzate poco dopo essere uscite dal nido ]]]+]

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi