Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Mangiatoie Antispreco

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Scusa Carlo, ma allora perchè in tutte le foto che vedo di Alphistex gli allevatori ci attaccano sotto un contenitore?
    RNA 68NR
    RAE 0162


  2. #22
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Credo per la raccolta delle bucce, l'uccello è costretto a sbucciare il seme fuori dalla mangiatoia e di conseguenza cade a terra
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Appunto Carlo.

    Quel tipo di mangiaotia putroppo determina inevitabilmente la caduta in terra delle bucce e talvolta dei semi interi. E quando dico in terra intendo esattamente in terra, non all'interno della gabbia.

    Personalmente preferisco nettamente le mangiatoie a dispenser che non comportano la caduta di semi o bucce fuori dalla gabbia, ma sul fondo di questa.

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tredicino

    L'avatar di Tredicino
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Buccinasco
    Messaggi
    118

    Ciao a tutti,

    spero di farvi cosa gradita dandovi delle informazioni dopo 3 giorni che ho montato le mangiatoie.

    Premetto che ho le Amphistex ed una STA

    I miei canarini non hanno avuto alcun problema al passaggio in toto di questo nuovo sistema.

    Le Amphistex sono comodissime in quanto non c'è bisogno di smontare gli sportellini ma in effetti hanno il punto negativo che le bucce dei semi vanno a finire fuori dalla gabbia (proverò a metterci sotto dei piccoli contenitori).

    Le STA non fanno cadere le bucce dei semi fuori dalla gabbia ma hanno il problema che lo sportellino deve essere asportato dalla gabbia per installarle.
    ALLEVAMENTO AMATORIALE


  5. #25
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Beh non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca scopa e paletta risolvono il problema bucce
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Quote Originariamente inviata da Tredicino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    spero di farvi cosa gradita dandovi delle informazioni dopo 3 giorni che ho montato le mangiatoie.

    Premetto che ho le Amphistex ed una STA

    I miei canarini non hanno avuto alcun problema al passaggio in toto di questo nuovo sistema.

    Le Amphistex sono comodissime in quanto non c'è bisogno di smontare gli sportellini ma in effetti hanno il punto negativo che le bucce dei semi vanno a finire fuori dalla gabbia (proverò a metterci sotto dei piccoli contenitori).
    Le STA non fanno cadere le bucce dei semi fuori dalla gabbia ma hanno il problema che lo sportellino deve essere asportato dalla gabbia per installarle.
    Ma delle STA di qualle modello parli? Io ho le comodores e non ho dovuto smontare lo sportello.
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quiko, la moglie ubriaca e la botte piena no, ma secondo me il problema non esiste:

    secondo te è meglio perdere 15 secondi della propria vita a smontare uno sportellino, che poi si rimonta quando si vuole in altri 15 secondi, oppure usare la scopa due volte al giorno per tenere pulito per terra?

    Io la mia risposta l'ho già data perdendo i 15 secondi a sportellino e non pensandoci più...

    A presto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi