Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Bolle d'aria nel gozzo

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Mio dio fa impressione, i miei per fortuna hanno bollicine piccole, comunque con l'aceto ho risolto in due giorni e ormai sono prossimi ad uscire dal nido. Ho visto che però questo problema lo hanno quasi tutti i piccoli che imbecco a mano, ora sto usando un pennellino al posto della siringa e sembra funzionare meglio dal punto di vista dell'aria anche se però ci metto una vita a riempirli cosi

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da frenky Visualizza il messaggio
    ecco come si presentava dopo averlo forato ...
    Che dire....
    Da sgonfio sembra proprio normale e se apre il beccuccio lo potresti anche riuscire a salvare (potrebbe anche imbeccarlo sua madre) ma ogni quanto tempo gli ricresce la bolla?
    Sicuramente se la bolla è sottopelle è "meglio", anzi diciamo "meno peggio", che nel gozzo, quindi forandola con un ago sterile danni non ne dovresti fare, anche se è innegabile che una patologia deve pur averla ma che col tempo potrebbe anche sparire da sola! Te lo auguro!
    Facci sapere!

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    è un infezione dei sacchi aerei ,nel pastone da imbecco metti un antibiotico a largo spettro tipo ciproxin 250 mg compresse,1cprs/litro d'acqua,se lo svuoti senza combattere l'infezione la bolla si riforma subito.

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    in effetti la bolla si riforma nel giro di poche ore, il veterinario mi ha detto di continuare a forare, prima o poi si chiude
    stamane facendo pressione sulle bolle si sgonfiava senza ago , evidentemente un foro è rimasto aperto
    mangia poco , ma con l'imbecco spero di salvarlo ...
    provero' anche con l'antibiotico

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    Rieccomi qui con un nuovo problema. Da qualche giorno ho iniziato ad aiutare le canarine dando delle imbeccate a mano ai pulli piu piccoli. Fino a ieri nessun problema oltre qualche bollicina d'aria che poi spariva nel giro di qualche ora. Stamattina ho deciso di smettere di imbeccare 4 pulli che ormai hanno 7 giorni di vita e sono gia molto grandi, stasera li ho controllati e tutti e 4 avevano delle bolle d'aria nei gozzi. Non sono grandi ma ci sono e non mi spiego come sia possibile visto che non ricevono imbeccate da ieri sera. Se domani mattina trovo ancora le bolle e le trovassi piu grandi, cosa posso fare? Ho provato a mettere l'aceto di mele nell'acqua per aiutare la digestione. Secondo voi devo bucare i gozzi con un ago sterile o lascio stare e spero che tutto si risolva da solo?

    PS. gli altri 20 imbeccati a mano non hanno questo problema, ma solo questi 4 che appartengono alla stessa covata
    Buongiorno,
    sono micoplasmi! usi il Tylan!
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di frenky


    Registrato dal
    03-12-13
    residenza
    ziano di fiemme
    Messaggi
    410

    credo di averlo salvato stamane non ho bucato ( la sacca sembra sparita)
    ho usato solo aceto nell' acqua e continuato a forare la sacca con ago sterile, vi aggiornerò sul suo stato di salute
    ciao a presto

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi