Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pochi, ma buoni?

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    Pochi, ma buoni?

    Ciao a tutti, apro questo post per farvi conoscere i miei canarini nati, ormai quasi grandi...stanno iniziando a prendere colore solo ora però, è normale vero?sono molto pochi come andamento e penso che per quest'anno ce ne saranno pochi altri, ma devo dire che con la scusa, posso tenerli tutti, quindi per quest'anno non si pone il problema di dover dar via a me sembrano cmq promettenti (ma sono molto di parte )
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ovviamente per un giudizio "tecnico" bisognerà aspettare la muta, ma sembrano in salute e l'agata mi piace...hai intenzione di colorarli?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    si, li sto colorando...cioè i 2 "grandi" li sto colorando alla fine, anche se devo dire che il colore che hanno mi piace già...magari sarebbe bello se fosse appena più rossiccio in modo omogeneo. Per quanto riguarda il piccolo, è scuro, quindi credo sia un maschio agata rosso portatore di opale e di avorio, quindi molto molto importante perchè l'anno prossimo sarà fondamentale per me. Domanda, ma se non li colorassi resterebbero così o un po di rosso lo prenderebbero lo stesso? grazie

  4. #4
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ah, dimenticavo di dire una cosa. Sto avendo difficoltà nel colorarli, nel senso che mi hanno dato un pastone già preparato (non comprato pronto, me lo ha fatto un allevatore) e TUTTI ( :_: ) i miei canarini sono molto viziati, nel senso che non ne mangiano pastone, quindi l'unico modo che ho per farglielo mangiare ai piccoli (ma non lo finiscono mai) è aggiungere ad un cucchiaino di pastone colorante un po di quello fatto in casa e mescolarli, così si prende il sapore e lo mangiano, solo che credo che cosìfacendo la percentuale di colorante che ingeriscono diminuisca e quindi l'effetto finale non sarà perfetto...però per cercare di migliorare un po la situazione una volta a settimana sto dando o peperone rosso o carota per integrare un po

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Va bene così, anche se l'ideale sarebbe aggiungere il colorante al pastone fatto da te. Comunque quel giallino è tipico del piumaggio giovanile di tutti i canarini a fattore rosso, sarà dopo la muta (anche se non colorati) che prenderanno il loro colore definitivo...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ormai devo finire prima questo, poi magari farò come dici tu, grazie ;D. Cmq il piccolino mi sembra un maschio agata rosso brinato portatore di avorio e opale, è possibile?

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sì, è un Agata rosso brinato...sul fatto che porti anche l'avorio e l'opale lo puoi sapere solo tu, dalla foto non si può vedere!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    la madre è un agata opale rosso avorio brinato e il padre un agata rosso intenso...per questo penso sia un maschio... da un lato son fortunato perchè posso accoppiarli per avere il ceppo opale/avorio, dall'altro sarebbe stato molto meglio se fosse stato un intenso...grazie mille

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di isabbella

    L'avatar di isabbella
    Registrato dal
    10-01-10
    residenza
    cervignano
    Messaggi
    31

    usa il wimo soft rosso dell ornitalia (costa un pokino) come pastore e vedrai ke andra bene,lo mangeranno volentieri e i risultati della colorazione sono ottimi

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ciao isabbella, grazie però non è stato possibile. Cioè fatto il giro di tutti i negozi e nessuno lo aveva (e non lo ritirava) su internet ho visto ma i costi di spedizione erano eccessivi, quindi alla fine non avendo trovato pastoni, me lo son fatto preparare da un amico allevato, quindi sto usando quello

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi