Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Allevare lori in colonia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gabriele_chiaro

    L'avatar di Gabriele_chiaro
    Registrato dal
    10-09-15
    residenza
    Piacenza
    Messaggi
    39

    Allevare lori in colonia

    Per una strana coincidenza di fortuiti avvenimenti, mi trovo ad avere a disposizione una struttura portante dalle dimensioni di 9x3x3metri.
    Siccome ultimamente mi sto appassionando all'allevamento dei lori, mi piacerebbe sfruttare questa struttura per allevare in colonia delle coppie di trigoglossi.

    Possiedo già alcune coppie di moluccani e rubritorquis.
    Pensavo di inserirle in questa voliera insieme ad altre coppie di tricoglossi: stavo pensando ai testa gialla, nuca verde, petto giallo, golfiei...
    Secondo voi, potrebbero convivere insieme nidificando tranquillamente in questa voliera?
    Anche se metterò un maschio e una femmina per ogni specie, c'è il pericolo che si creino dei ibridi?
    Grazie delle risposte.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di El.calo

    L'avatar di El.calo
    Registrato dal
    08-11-15
    residenza
    Umbria
    Messaggi
    23

    Ciao, lo so che la discussione è un po' vecchia ma non visito spesso la cartella per i lori.
    Sistemando diverse specie nella stesa colonia rischi di creare ibridi, piuttosto conosco un allevare francese che riproduce 10 coppie di rubritorquis in una voliera di simile dimensioni.
    A suo dire i soggetti nidificano tranquillamente e non ha mai assistito a litigi.
    Andrea Calanco


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gabriele_chiaro

    L'avatar di Gabriele_chiaro
    Registrato dal
    10-09-15
    residenza
    Piacenza
    Messaggi
    39

    Grazie per la risposta, ma in questo momento sono più propenso a dividere in due questa struttura e alloggiarvi due coppie di pappagalli di taglia grande.
    Devo ancora chiarirmi le idee.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi