Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Il Priolo ( Pyrrhula murina ) questo sconsciuto!!?!?! Chi è bravo lo salvi !!

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Il Priolo ( Pyrrhula murina ) questo sconsciuto!!?!?! Chi è bravo lo salvi !!

    Ho letto un articolo su questo splendido uccello che è quasi identico al ciuffolotto ma è una specie diversa da come ho letto su wikipedia!!!
    E' in pericolo di estinzione, una specie originaria di sao miguel nelle Azzorre !!
    Qualcuno ne sa qualcosa??

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    hai già detto tutto ,è una specie endemica e in pericolo di estinzione ,quindi va protetta e soprattutto andrebbe protetto il suo habitat

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Ma c è l hai con me ?? Bha....
    Comunque io dicevo che visto queste specie era considerata una sottospecie volevo sapere se qualcuno lo allevava o l ha visto !!

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Non conosco nessuno che lo allevi,e non sembra apparire nelle liste CITES,ma come per il fringuello di teide,anche se non appare su quelle liste,sembra essere superprotetto.
    Comunque penso che per queste speci,il cui numero è veramente ridotto,vadano presi provvedimenti per mantenerne una piccola riserva in cattività.Non dimentichiamoci che vivono sù isole piccole,e vulcaniche,dove piccoli cambiamenti possono segnare l estinzione della sottospecie.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Serinus_tore


    Registrato dal
    25-10-12
    residenza
    salerno
    Messaggi
    203

    Giusta osservazione !!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi