Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: EDERE E FIORI FINTI.. e nuovi amici pennuti

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    il prezzo non centra nulla. il problema e' che lavorano e gli allevamenti sono distanti da dove abito. Sopratutto perche nel negozio citato mi fido come fosse un allevamento!
    Ah capisco, pensavo fosse la solita convinzione dei genitori (che pure i miei hanno) che è sempre meglio comprare nei negozi, loro sono i classici che comprerebbero pure un cane in negozio.
    Io la quarantena l'avrei fatta per lo meno lasciandoli in gabbie diverse e non con l'altro che gia avevi. Per il peso sulle uova invece stai tranquillo, non è un problema. Per l'alimentazione non so nulla perche allevo tutt'altro genere però essendo comunque uccelli io non gli darei nulla bagnato nel latte.
    Di che mutazioni li hai trovati?

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    paride: si so bene che il latte non va dato, ma cio che fa male e' il LATTOSIO--- da cio che ho letto non viene assorbito, ma rimane nell"acqua che resta. ho visto anche come eliminarlo (bollire e mettere aceto e scolare.. insomma un lavoraccio) il latte e' comunque un buon alimento a fatto di nutrienti... io ne ho dato poco (saranno 15 chicchi).

    tony: sono tutti e' tre marroni abb scuro senza macchie del ventre/petto, gola bianca, la femmina alcune remiganti bianche e zone varie bianche (circa un 15% di bianco sul totale) i maschi hanno delle piccole zone bianche.. tipo screziato. I piccoli credo risulteranno con delle pezzature abbastanza buone (25%) o almeno spero.

    dalle tabelle nutrizionali dei vari semi, risulta che cio' che gli do sia abb grasso (sempre nella norma) calorie, amidi e carboidrati, sono nella norma, come le proteine.
    se secondo voi e' una buona idea potrei mettere una discussione con i valori dei vari semi... e delle miscele

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    oggi hanno finito il nido, e' bello grande! stanotte hanno dormito tutti insieme nel loro nido... indicativamente tra quanto fanno le uova? hanno i tempi dei mandarini oppure sono lenti (o veloci)?

  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nicola94

    L'avatar di Nicola94
    Registrato dal
    20-09-12
    residenza
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    275

    Scusa paride , ma se il latte fa male come che alcuni allevatori anche di questo forum usano il pastone di monopili, che ho visto contiene latte, anche se lavorato, e tutti ne raccontano miracoli potresti darmi delle delucidazioni dato che anche io vorrei iniziare a preparare questo tipo di pastone

    grazie

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Lo ho gia scritto io. Il latte fa bene! Il lattosio fa male!!! Il pastone che conosci fa bene perche i contenuti di lattosio sono bassi o assenti.

    Ho dimenticato di dire che io uso latte con riduzione di lattosio. Quindi i contenuti di lattosio sono talmente bassi che gli uccelli non si accorgono!

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante Visualizza il messaggio
    oggi hanno finito il nido, e' bello grande! stanotte hanno dormito tutti insieme nel loro nido... indicativamente tra quanto fanno le uova? hanno i tempi dei mandarini oppure sono lenti (o veloci)?
    Non esiste un tempo standard, potrebbero farle subito, oppure fra una settimana.
    L'idea di lasciare il terzetto (2 maschi e 1 femmina) va benissimo, mai avuto problemi con le uova o con la crescita dei pulli.

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,814

    Quote Originariamente inviata da Nicola94 Visualizza il messaggio
    Scusa paride , ma se il latte fa male come che alcuni allevatori anche di questo forum usano.....
    Ciao Nicola, ti ha già risposto cocodiamante e comunque, sono del parere che la notizia sia importante e serva sempre.
    Poi ognuno - con i propri animali - può seguire l'alimentazione che crede più opportuna.
    Personalmente ai miei animaletti NON fornisco nessun tipo di latte (neanche quello con riduzione di lattosio come dice cocodiamante) nè tentomeno nessun loro derivato.

    Quote Originariamente inviata da cocodiamante
    Ho dimenticato di dire che io uso latte con riduzione di lattosio. Quindi i contenuti di lattosio sono talmente bassi che gli uccelli non si accorgono!
    Non si accorgono ? Perchè, lo vedono ?

    Non ho mai visto nessun uccello - in natura - nutrirsi di latte. Come fai a dire che fa bene ?
    Hai fatto degli esami specifici? Sei un medico veterinario? Oppure sei un chimico/nutrizionista?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocodiamante


    Registrato dal
    21-06-13
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    247

    Non si accorgono perche non hanno avuto problemi intestinali o altro.
    Tralasciando il fatto che i pdg non ci sono in natura; direi che il latte privo di lattosio sia un buon alimento supplementare, basti solo pensare che molti allevatori forniscono ogni tanto degli alimenti con latte. Se leggi gli ingredienti delle formule da imbecco la maggior parte contengono del latte!!
    Certamente dare o no il latte e un argomento discutibile quindi meglio non proseguire la discussione parlando di latte ma piuttosto degli uccelli.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi