Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: mercato

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simo93


    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    transacqua
    Messaggi
    72

    mercato

    Non so se sia la sezione giusta, ma dalle mie parti alcuni allevatori dicono che il mercato degli uccelli sia in continua crescita, ma altri affermano il contrario parlando di (fringillidi, canarini ed esotici) voi cosa ne pensate a questo proposito????

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Come ben sapete io non abito in Italia ma vengo spesso e visito alcune mostre. Ho notato che gli allevatori che vincono alle mostre o che sonon ben conosciuti vendon a prezzi abbastanza alti, altri purtroppo li vendono a prezzi anche bassi. Lol scorso anno a una mostra mercato si vendevano glosters a €150 caduno ma si trovavano altri a €100, 1 €50, a €40 e €30. Un mio amico ha comprato due a meno di questo prezzo e i soggetti erano discreti. Il prezzo dipendo dalla domanda che uno ha, poca domanda e il venditore molte volte dovra abbassare i prezzi. Acquistare soggetti da rinomati allevatori sarebbe ottimo, sempre assumendo che ti cedono dei buoni esemplari ma a mio avviso il compratore deve avere buon occhio e alle volte si puo anche comprare un buon esemplare a un prezzo ragionevole . Questo e' un lungo discorso, un discorso che noi allevatori facciamo sempre tra di noi e speriamo sempre di non prendere delle fregature !!!!.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Concordo con John su quanto afferma, aggiungo che molto spesso si guarda solo se chi cede ha vinto e questo fa lievitare il prezzo, invece bisogna tenere in considerazione che il ceppo lo si deve fare da soli, ovvio che bisogna trovare dei buoni soggetti per partire, ma solo selezionando si ottengono buoni risultati.
    Per l'espansione del mercato, credo che il giro di soggetti sia sempre uguale, forse cambiano le mode, ho notato solo una flessione nei giovani, sono sempre meno.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simo93


    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    transacqua
    Messaggi
    72

    grazie per i vostri pareri io sono un giovane allevatore(17 anni) e mi stò facendo le ossa con i fringillidi però ho preso diverse fregature da gente più esperta e anziana, e questo mi ha fatto star male perchè facendo così fanno perdere la passione a tutti.

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Simo, purtroppo ci sono persone senza scrupoli che non si vergognano neanche a truffare un ragazzo di 17 anni. Il pacco non te l'hanno tirato a causa della tua giovane età, ma x "colpa" della tua passione. Ti assicuro che queste cose possono accadere a 17 come a 60 anni, e a persone con addirittura campionati italiani di ornitologia in bacheca. Questi pacchi come hai capito, vengono spesso rifilati ai novizi, che in alcuni casi come facevi notare tu, rimangono scoraggiati e decidono di accantonare (la puoi mettere da parte, ma la passione torna sempre prima o poi) questo fantastico hobby. Trovo molto utile l'informazione tra gli allevatori appassionati, e siti come questo, danno la possibilità a tutti di comunicare esperienze e conoscenze, in modo che ci sia sempre un maggiore scambio di idee tra gli appassionati. Perchè, anche nel nostro hobby, sapere è potere (e qualche fregatura la scampiamo, magari ). In bocca al lupo e posta tutti, ma proprio tutti, i dubbi che hai!!!!!!

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Secondo il mio modesto parere, anch'io noto una certa crescita del mercato degli uccelli, ma in generale degli animali domestici ed esotici, sia nel senso di quantià di uccelli in movimento sia per quanto riguarda i prezzo. E' anche vero che il mercato degli uccelli è ancora in mano a molti commercianti al dettaglio di prodotti per animali che molte volte solo per, a loro vedere giusto motivo di guadagnare danno molte fregaturre, ma molte volte come dice il nostro amico simo93 anche alcuni allevatori danno molte fregature nel snso che eccedono con i prezzi. Il problema è risolvibile solo trovando un modo per regolarizzare e controllare la vendita di ucccelli, ma di tutti gli animali in genere, dal piccolo allevatore al commerciante (perchè quando si parla di mercato siamo una cosa sola noi piccoli allevatori ed i commercianti) e stabilire i prezzi sulla base di una unica borsa che in base a delle direttive stabilisce un unico listino prezzi o cmq dei range di prezzi. In Italia non esiste tutto questo lo stato si limita a stabilire regole per la protezione della fauna e per il loro sostentamento.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di silvestri gaetano

    L'avatar di silvestri gaetano
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Afragola
    Messaggi
    111

    ragazzi io invece comprando sempre canarini in uccelleria, da Settembre 2011 ho deciso di fare dei nuovi acquisti tramite allevatori che ne dite??? siccome sono principiante cosa mi consigliate fare ????

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da silvestri gaetano Visualizza il messaggio
    ragazzi io invece comprando sempre canarini in uccelleria, da Settembre 2011 ho deciso di fare dei nuovi acquisti tramite allevatori che ne dite??? siccome sono principiante cosa mi consigliate fare ????
    Ti sei risposto da solo.

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Mi collego a questa discussione per chiedervi:
    Che fine fanno tutti quegli uccellini (nella fattispecie mi riferisco ai canarini) che i "mercanti" acquistano in blocco sul finire delle mostre?
    Io pensavo che finissero nelle uccellerie, ma spesso in queste ultime ci si trovano solo soggetti con anellini di plastica o senza anelli....... mmmmh

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    Io nel corso degli anni ,alle mostre scambio(Reggio Emilia in primis) ho preso per lo piu fregature colossali,ed ora ho deciso ,salvo eccezioni, di non acquistare piu nulla in queste manifestazioni.Se ho bisogno di soggetti preferisco contattare l'allevatore e recarmi nel suo allevamento,dove posso visionare non solo i soggetti da acquistare,ma anche le condizioni generali in cui vivono(pulizia,alimentazione ecc),oppure,se già conosco l'onesta dell 'allevatore,e mi fido, me li faccio portare a qualche mostra che frequentiamo entrambi .Da quando faccio cosi mi trovo molto meglio e non ho piu preso "sole",come si dice al sud.Certo è un pò piu faticoso x gli spostamenti ecc,ma ne vale sicuramente la pena.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi