Posts: 522
Joined: Sun Aug 31, 2008 6:03 pm
io sono venuto domenica con moglie figlio e suocero,sono arrivato verso le undici,dopo avere fatto una bella passeggiata per gubbio che è veramente una bella citta,ma che salite!!!!!!!,siamo venuti alla mostra,devo dire che anche io mi aspettavo più ingabbi e più mostra scambio,comunque ci sono piaciuti molto sia l'ambientazione sia i vari esemplari esposti,il prossimo anno ritorniamo sicuramente.
+++[[[complimenti a tutti quelli che si sono fatti il cxxo per organizzare e preparare la mostra.
Posts: 557
Joined: Sat Jul 21, 2007 12:16 pm
Sono rientrato a Catania questa mattina alle 9 e le 18 ore passate in viaggio non mi hanno scalfito il grande piacere e la grande gioia che ho avuto in questi 2 giorni trascorsi con la grande famiglia di AOE.
Vedere il ns Presidente Enzo Patanè così affabile e premuroso con tutti come può fare solo un padre, che senza avermi mai visto si è comportato in modo fraterno, sia con me che con tutti i soci che si sono presentati.
Come poter dimenticare la grande cena fatta allo Sporting, eravamo circa 70 persone venute da tutta Italia e sembravamo come compaesani che si vedono tutte le sere.
Un grosso abbraccio e un grazie anche ad Attanasio, a Marco Novelli, a Pierluigi, a Fiore, a Linda, a Paride, a Silvio e a tutti quelli che hanno fatto il possibile per rendere la mostra di Gubbio un momento di incontro fra persone che amano le stesse cose e che cercano di lottare affinchè non muoia la ns grande passione per l'ornitologia.
Tutti quelli che hanno criticato il luogo e la quantità di uccelli esposti, devono pensare che non serve la quantità, ma la qualità e vi posso garantire che di qualità a Gubbio ce n'era abbastanza.
Ancora un volta G R A Z I E !!!!
Posts: 162
Joined: Wed Jul 11, 2007 9:40 am
A vedere le prime foto e la tavola gremita, mi spiace ancor di più non aver potuto partecipare, purtroppo per problemi lavorativi ero all'estero fino a sabato pomeriggio e sono rientrato domenica mattina anche io sfinito.
Mi spiace anche non aver potuto rivedere i vecchi amici e conoscere tanti di voi tra cui Gianluca Anniballi con il quale ci si rincorre da anni ma dal vivo ancora non si riesce a vedersi ...ahahaha.
Le critiche, come dice Marco, siano di sprono a fare sempre meglio, non per rancori.
Come dice sempre mio nonno , chi non sbaglia mai è solo chi non fa mai niente.
Bravi ragazzi continuate così, essere un fulcro non solo per allevatori di vecchia data ma soprattutto galvanizzare i giovani non è cosa da poco, i giovani, sono il futuro dell'ornitologia , senza di essi non si va lontano.
Complimenti ancora.
(((/°°
Posts: 404
Joined: Tue Apr 08, 2008 12:06 pm
IO C'ERO.
Logicamente non sono stati gli ingabbi di Fringillia...poteva essere altrimenti?
Io , purtroppo ancora poco ne capisco, ma qui ho visto soggetti che, almeno per me, meritavano davvero... ciuffolotti bellissimi e non da meno i cardellini... vari serini ( e con questi oramai non si fa più la pappa come un tempo) solforati, mozambico e canarini selvatici....e finalmemte i trombettieri !!!...tanti canarini ed altri bellissimi uccelli di cui non ricordo il nome... mi hanno colpito molto anche i pappagalli esposti, i più amati da moglie e figlio che piangeva che voleva un papagallone....
Ho ripreso ad avere qualche uccello da un paio di anni ( allevare è una parola troppo impegnativa nel mio caso) e prima ho visto tante mostre ... piccole , grandi e medie...bene in nessuna di queste il vice presidente della mia associazione era in giro a dispensare consigli a chiunque gli facesse domande ; io per esempio l'ho interrotto mentre dava la mela ai soggetti esposti per avere spiegazioni sull'igiene in allevamento e lui molto carinamente mi ha risposto senza fretta con le mani che urlavano vendetta...non mi aveva mai visto prima, per lui ero un chiunque e nemmeno sa che sono un socio AOE... lo stesso ai convegni...Novelli e Patanè.. specie allevate diverse risultati medesimi...ottimi...tutti e due tranquilli a rispondere alle domade nate in sala e a "svelare segreti"...per me era la prima volta ... ero abituato a persone che quando riuscivano a riprodurre una specie particolare ti raccontavano tutto il contrario sul da farsi...delirio di onnipotenza..solo loro poteveno.... Lì a Gubbio ho trovato un altro ambiente, altra gente... bambini ovunque a giocare, disegnare e il mio che doveva essere guardato a vista dato che per lui tutti gli uccelli sono da portare a casa.. capannelli di persone che chiaccheravano serenamente...
I locali bellissimi come del resto bellissima è Gubbio... tutto questo come mi ha detto Attanasio risultato di persone volenterose che abitano a centinaio di Km tra loro che si sono impegnate e raccordate per la riuscita dell'evento....
Ingabbi pochi ?.... il prossimo anno facciamo uno sforzo tutti insieme a portare quanto di meglio possiamo...
Ps: un ringraziamento a Goffredo
Federico
Livorno
Ho finito adesso di "sbranare" avidamente le foto della seconda mostra di Gubbio che purtroppo,a causa del mio lavoro,per il secondo anno ho perso...
Dico purtroppo perche',a mio modo di vedere,questa manifestazione incarna perfettamente quello che intendo per "mostra ornitologica". Non solo soggetti da ammirare,che a quanto ho visto in foto mi sembrano tutt'altro che scarsi,ma persone con le quali parlare della nostra passione senza essere snobbati,ignorati o peggio ancora derisi.
Certo,non ci si puo' aspettare un'ingabbio tipo internazionale o mondiale,AOE e' ancora "in fasce",con un budget limitato,a volte anche ostacolata ma.....nonostante tutto,capace di orgnanizzare questo "gioiellino".
Il rammarico in me e' tanto per non avervi potuto partecipare,spero di farcela per la prossima,sono davvero orgoglioso di far parte di questo bellissimo gruppo.
Posts: 92
Joined: Thu Oct 25, 2007 1:02 pm
La premiazione al miglior pappagallo: Trofeo in artigianato artistico di Gubbio.
Complimenti Enrico! e ovviamente anche a Nicolò che era, se non erro, l'allevatore + giovane iscritto a concorso.
Le emozioni vissute come la loro premiazione, la mitica conferenza per i bambini di Jacopo, ecc mi spronano a continuare a lavorare per AOE. Questo è il futuro dell'ornitologia, lavoriamo per ringiovanire il nostro hobby e attiriamo le nuove leve.
Basta mostre autoreferenziali, solo per allevatori! Se si vuole che il nostro hobby continui a prosperare dobbiamo cambiare e farci conoscere dal grande pubblico. Gubbio da questo punto di vista è stata, è e sarà la mostra capostipite di un nuovo modo di vedere l'ornitologia.
Ringrazio il mitico Silvio, Marco N., Enzo, Attanasio e tutto lo staff che si è prodigato per la riuscita di questo evento. Avanti tuttAOE! [[[]]]
Appassionato


Posts: 137
Joined: Wed Jan 16, 2008 7:22 pm
Forse sono stato male interpretato, ripeto seguo questo Forum bellissmo e non lo mai criticato o fatto interventi sul tipo di gestione o altro, anzi lo consigliato ai conoscenti che volevano avere maggiori nozioni di ornitologia come mi sono servite anche a me. Penso anche al grande lavoro che c'è stato dietro per organizzare l'evento di Gubbio (mai messo i dubbio tra le altre cose), ne critico la qualità dei soggetti che come ho rimarcato alcuni erano davvero notevoli, ma se per me e a quanto sembra anche altre persone ci sono state delle cose che non andavano scusatemi se lo fatto notare. Ha ragione Jimmy i parcheggi abbondavano mi sono confuso io a lasciare l'auto lontana e pagare la sosta, la mostra scambio presentava notevoli soggetti ed era grande a tal punto che non sapevo che soggetti scegliere, i cardellini li ho potuti ammirare da una vicinanza di oltre 76 cm,ma come dice Cristiano (che non ha mai potuto vedere una mostra AOE) la mostra è stata un gioiellino.
Posts: 906
Joined: Sat Jul 21, 2007 11:36 am
vedi Verdognolo....secondo me è come ti poni che è sbagliato.
senza dubbio le cose da migliorare ci sono e da qui in avanti saranno sistemate....la mostra di Gubbio è molto giovane,questo era il secondo anno,e come tu m'insegni intanto si inizia a camminare e poi s'imapara a correre....credo che con i consigli di tutti noi iscritti o semplici lettori e sostenitori di AOE questa sarà una delle mostre più belle che avremo in italia!!!!!
[[[]]]
Posts: 807
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:34 am
La mostra è andata non bene ma benissimo. E lo dico senza ironia nè falsità.
Siamo al secondo anno, SECONDO. L'anno scorso occupava 2 sale e mezza, compresa la mostra scambio, se così si poteva chiamare, che era all'interno delle sale espositive.
Quest'anno occupava 5 sale e, soprattutto nella giornata di domenica, gremite di gente, muoversi all'interno era veramente difficile.
Di queste 5 sale 2 erano interamente dedicate alla mostra scambio ed agli sponsor che lo scorso anno non erano presenti.
Tu, Verdognolo, sei venuto alla mostra il sabato, ebbene non so se sei pratico di Mostre ma non sono molte ad avere la mostra scambio completa fin dal primo giorno di apertura.
Sicuramente l'anno prossimo dovremo ampliare i locali perchè ormai non sono più sufficienti.
Pochi ingabbi, vero, anche se non a discapito della qualità.
Altri problemi, sicuramente.
Nessuno è qui per autoconvincersi o autoelogiarsi, tutt'altro. Le critiche sono sempre di stimolo a fare meglio ma debbono essere costruttive. La difficoltà di trovare parcheggio non è tra queste.
Leggendo le parole di Federico ho capito che è arrivato quello che era il nostro intento trasmettere:
Quest'anno nel tentativo di fare il massimo c'è stata forse frenesia e mancanza di puntualità, alcune persone importanti nell'attività di AOE non sono potute esserci per motivi familiari e forse questo ha rallentato un po' il meccanismo. Ma GRAZIE a tutti i soci ed ai componenti dello Staff, presenti e non, e PER loro, che in tutta onestà e sincerità ti posso assicurare che la mostra è stata un successo. E non sarebbe corretto dire il contrario. Nei confronti loro e della grandissima quantità di pubblico intervenuto. Nei confronti di chi ha fatto fare ai propri animali 1000-1200 km per venirli ad esporre. Nei confronti di chi ha viaggiato oltre 12 ore con auto e nave per raggiungerci. Perchè fare tutto questo? Per stare qualche ora insieme, per dare risalto alla nostra Associazione.. In quale "piccola" mostra ornitologica accade una cosa simile? Semplicemente in nessuna. Perchè non ti sei presentato? Avresti potuto esprimere direttamente le tue perplessità a Presidente e Vice, sempre presenti nelle sale. Le tue critiche ripeto sono condivisibili e per alcuni versi veritiere ma sarebbero state certamente più di stimolto se ce le avessi esposte direttamente e non sul forum e sotto nickname. Alla prossima, spero vivamente, Linda....bene in nessuna di queste il vice presidente della mia associazione era in giro a dispensare consigli a chiunque gli facesse domande ; io per esempio l'ho interrotto mentre dava la mela ai soggetti esposti per avere spiegazioni sull'igiene in allevamento e lui molto carinamente mi ha risposto senza fretta con le mani che urlavano vendetta...non mi aveva mai visto prima, per lui ero un chiunque e nemmeno sa che sono un socio AOE... lo stesso ai convegni...Novelli e Patanè.. specie allevate diverse risultati medesimi...ottimi...tutti e due tranquilli a rispondere alle domade nate in sala e a "svelare segreti"...per me era la prima volta ... ero abituato a persone che quando riuscivano a riprodurre una specie particolare ti raccontavano tutto il contrario sul da farsi...delirio di onnipotenza..solo loro poteveno.... Lì a Gubbio ho trovato un altro ambiente, altra gente... bambini ovunque a giocare, disegnare e il mio che doveva essere guardato a vista dato che per lui tutti gli uccelli sono da portare a casa.. capannelli di persone che chiaccheravano serenamente... I locali bellissimi come del resto bellissima è Gubbio... tutto questo come mi ha detto Attanasio risultato di persone volenterose che abitano a centinaio di Km tra loro che si sono impegnate e raccordate per la riuscita dell'evento.... Ingabbi pochi ?.... il prossimo anno facciamo uno sforzo tutti insieme a portare quanto di meglio possiamo...
Appassionato


Posts: 137
Joined: Wed Jan 16, 2008 7:22 pm
Siccome amo il mondo alare, sicuramente se non avrò intoppi ci sarò anche l'anno prossimo alla mostra di Gubbio perchè c'è sempre da imparare ovunque, detto questo non esporro più miei pensieri su qualsivoglia mostra, ma solo sui volatili. Scusatemi se per qualcuno ho esagerato, ma penso di non essere stato offensivo con nessuno.



