Quote Originariamente inviata da david forti Visualizza il messaggio
ma non capisco cosa cavolo c'entra la censura su un forum di ornitologia è normale parlare di prezzi orientativi per le tante e tante varietà che c sono nel nostro mondo,i soldi in questo hobby come in quasi in tutti gli hobby ne girano tanti,chi ne spende e chi ne guadagna.Non è colpa mia così gira il mondo,chiudere la bocca non vuol dire censurare mettendo le xxxxxxxxxxx non vuol dire risolverne il problema,ma questo lo sapete già,l'abbiamo già visto nel forum affondato,Non NE CALCATE le orme!
Caro David, la scelta di censurare i prezzi inserendo le xxxx al posto dei numeri è dettata dal fatto che su un forum pubblico, sia io che il mio collega riteniamo, non sia corretto e sia diseducativo inserire prezzi non di un chissà quale listino ma prezzi lascitati, come da te giustamente indicato, al libero mercato ed alla richiesta/offerta. In parole povere i costi dei soggetti fanno parte di una trattativa privata tra allevatori. Inserie i costi che vanno da una cifra ad un altra non fa altro che tentare di definire dei canoni che, come ben sai, nel nostro mondo non esistono. Se vuoi indicare dei costi specifici e, giustamente dare dei consigli all'amico krameri, ti invito a farlo in maniera privata utilizzando i msg. privati disponibili nel nostro forum.
Non era volontà di questi moderatori censurare e tentare di risolvere un problema inserendo le xxx al posto dei numeri anche perchè ritengo che un problema non esista!
Un ultima annotazione e poi finisco il mio intervento in merito al parallelo con altri forum... qui non c'è, come noto a tutti, nessuna volontà di censurare nessuno e, come ben visibile, tutti hanno facoltà di pensiero e di espressione ma..... a volte qualche regoluccia non guasta anzi serve a far proliferare il nostro splendido forum!!
Un ringraziamento a te ed a tutti per la partecipazione e l'attenzione prestata a questo mio intervento.