Salve. Siccome mi sono stati regalati una coppia di diamanti pappagallo di circa un anno di età, vorrei sapere, e non so se questo e il post giusto, come fare x un loro eventuale allevamento. Mi spiego meglio, adesso li ho alloggiati in una gabbia da 120 all esterno, tutto il mio alle vamento e all esterno. Vorrei sapere se eventualmente questa sistemazione potrebbe andare bene x una eventuale riproduzione, ovvia mente in purezza.Quale (teoricamente) il periodo piu adatto, il nido se adoppia camera come i gould, o la classica cassetta nido meta aperta. Qualche informazione sull alimentazione riposo/riproduzione, e se gia qualcuno ha ottenuto dei risultati nei gabbioni almeno quelli da 120. E al limite se perlomeno teoricamente fosse possibile una riproduzione in condizioni di cui sopra(dimensioni gabbia). Sono molto belli e ci terrei molto a riprodurli specie in purezza. Qualcuno mi ha gia accennato che sono un po come i gould, nel senso che non tutti allevano, o hanno dei comportamenti stani, tipo abbandono delle uova, o espulsione dei piccoli dal nido. Mi hanno anche detto che x avere un minimo di successo bisogna somministrargli alimenti vivi, ma basteranno gli alimenti vivi x ottenere il successo riproduttivo? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi le informazioni.