Quote Originariamente inviata da forpus70 Visualizza il messaggio
Ciao Enzo, si propio stamattina ho notato che tutti e 2 portavano materiale al nido. Però a parte stamattina fino a ieri non mi sembravano molto convinti. Infatti specialmente il maschio prendeva i fili di cocco nel becco li portava un po in giro x la gabbia e li riggettava un altra volta. Poi stamattina ho visto che tutti e 2 portavano il materiale(fibre di cocco) al nido. Siccome in un precedente post mi hai detto che è il maschio che provvede alla costruzione e la femmina lo rifinisce, ecco che mi e sorto il dubbio. Un nido veramente me l avevano fatto anche la primavera scorsa, ma non ha deposto nessun uovo. Ecco perche ti chiedevo se fossero stati 2 maschi avessero costruito lo stesso il nido.Il nido lo avevano fatto in una classica cassetta di plastica, usando solo la juta.Per la verità hanno solo messo questa juta dentro alla cassetta senza costruire il fondo, praticamente l hanno fatta girare tutt intorno sempre all interno, forse volevano fare una palla. Secondo te x il fatto che non ci sono state deposizione potrebbe essere che la femmina non fosse pronta? O magari si e scondizionata, propio al momento di fare le uova? Con questo nido a doppia camera (pare) che le cose vadano meglio. Spero di non avere sorprese quando torno a casa. Scusa se sono stato prolisso, ma ci tenevo a raccontarti le cose come stanno. Ciaooooo
Fornisci lunghe fibre di cocco, è molto meglio.