Sicuramente è meglio grattare la parte zuccherata dei biscotti prima di frullare.
Credo che devi aggiungere al preparato un buon polivitaminico e dei sali minerali per uccelli.
Un saluto.
ciao ho preso questa ricetta del pastoncino per canarini fatto in casa secondo voi e buono vi dico la ricetta: 100g pane grattugiato, 50 g fette biscottate integrali, 50 grammi di pavesini savoiardi 4 uova fatte bollire poi tutto nel frullatore. Il mio dubbio erano i pavesini e savoiardi troppi pieni di zuccheri, secondo voi ciao e grazie
Sicuramente è meglio grattare la parte zuccherata dei biscotti prima di frullare.
Credo che devi aggiungere al preparato un buon polivitaminico e dei sali minerali per uccelli.
Un saluto.
Io uso un paltoncino simile al tuo
Allevo aga forpus e gropponi
Farina di mais- fette biscottate integrali- savoiardi ( ci devi pero' raschiare via lo zucchero con un coltellino )
Poi ceci piselli lenticchie secchi ridotti in farina, uvetta sultanina, pinoli, polvere di tarassaco, spirulina, fichi secchi, ginepro in bacca, ecc..
E' una ricetta trovata in rete e personalizzata in base ad alcune mie valutazioni.
Ti dico anche che aggiungo un polivitaminico e sali minerali.
Io l 'uovo sodo non lo metto . Lo somministro a parte e lo tolgo in giornata nel caso non sia consumato tutto .Il pastone invece lo lascio per più giorni.lasciare più giorni l 'uovo sodo non mi convince..
io lo faccio quasi allo stesso modo , io ci metto pan grattato ,fette biscottate , poi metto su fuoco del latte , quando bolle spengo il gas e gli butto del aceto di mele su per giù un bicchierino per caffè , poi metto a bollire un uovo e dopo quando è cotto senza levare la buccia perché contiene sali minerali metto tutto nel frullatore , è dopo metto tutto in una busta che mettero in seguito nel congelatore e una parte la metto in un contenitore con semi germinati e pastoncino secco che somministro tutti i giorni agli uccelli
La parte liquida dovresti eliminarla, in essa rimane il lattosio che non è digeribile per gli uccelli
Guarda qui http://www.francomonopoli.it/pastoncino.htm
Ultima modifica di Carlo Sallese; 28-01-12 a 19: 20
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie provvederò la prossima volta ma fin ora mi sono trovato bene