Buongiorno. Quanti giorni passano di solito da quando la cardellina fa il nido fino a quando inizia a deporre le uova?
Chiedo perché ho il maschio che sembra interessato del nido più della femmina è mi preoccupo che non porta via lui le uova appena la femmina le fa. Sono passate quattro giorni da quando a fato il nido e devo stare attento.
Era questa la prossima domanda che volevo fare. Se dovese cominciare a fare il monello, l'ho toglierò , anzi l'ho chiudo in una gabbia dentro la voliera, ma le uova che eventualmente arriveranno sarano feconde ?
Ciao , se i cardellini sono in forma bastano poche copule perchè tutte le uova che deve deporre per quella cova siano feconde, per quanto riguarda il maschio prova a tenerlo in un gabbietta in voliera , e vedi la femmina come i comporta.
ROE D93
adesso non esageriamo ,un solo spermatozoo feconda un solo uovo ,ma x ogni copula ne vengono rilasciati centinaia quindi le possibilità di fecondazione sono elevate anche se non 100%
Per adesso buone notizie. Oggi primo uovo. Non ho avuto tempo di guardare stamattina prima di andare a lavorare, ma tornato mi aspettava una bella sorpresa. Il maschio tranquillo la femmina anche, l'uovo al suo posto , sembra che per adesso stia andando tutto bene. Mi auguro da solo "IN BOCCA AL LUPO "
In bocca al lupissimo anche da parte nostra![]()
Carlo
RNA BW55
RAE F82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()