Complimenti e in bocca al lupo,quando ero giovincello le ho allevate anch io,fornivo solo semi e verdura,non ricordo precisamente ma i giorni di incubazione dovrebbero essere 13 o 14. ::-°°-
Oggi la mia coppia di cocoriti hanno fatto (per mia gioia]]]""") un bellissimo uovo!!!
Adesso mi chiedevo
-Dopo quanto tempo si schiude il primo uovo?
-Ke alimentazione devo dare? Fino ad ora li ho abituati a mangiare insalata, grit e carote, poi soliti semini...
La coppia è in 1 gabbia da sola
Ekko le foto
http://img242.imageshack.us/gal.php?g=snc00110m.jpg
Grazie a tutti di cuore!
Non mi stancherò di ripetere mai che il grit agli psittacidi non serve a niente... ))°°
Ho letto più discussioni e testi di vet che lo sconsigliano di quelli che dicono che serva a qualcosa...
R.N.A. FOI 36 MU
I.P.C. 70
Paolo
Il grit lo metto solo sul fondo...
I giorni di incubazione sono 13/14 giorni?
Con il mangiare continuo così come stò facendo adesso senza mettergli il grit sul fondo?
Grz a tutti!
Cioao, il periodo di schiusa di un uovo di ondulato è 18 giorni , calcola pero' che deponendo le uova a giorni alterni, le nascite avverranno in questo modo, e questo per permettere alla pappagalla di equilibrare l'alimentazione dei pulli, alimentando dal piu' grande (rigurgitando il cibo piu' granuloso) al piu' piccolo (man mano piu' lilquido) con il latte di pappagallo.
L'alimentazione deve essere il piu' varia possibile; per prima cosa toglil il gritt, durante l'allevamento si potrebbe depositare sul gozzo dei novelli creando problemi.
Somministra loro frutta o verdura a giorni alterni, la mela è un'ottimo frutto per esempio, ricordati che come per noi deve essere ben lavata, offri loro del pastoncino anche e se lo mangiano anche qualche uovo duro da mettere al mattino e da togliere in giornata (non lo lasciare sempre a disposizione, somministralo 2 volte la settimana l'uovo).
Presto inseriro' un post che riguarda l'alimentazione durante il periodo di allevamento.
Ciao [[[]]]
Gli Ondulati non amano molto bagnarsi di solito, ma il bagnetto puoi lasciarlo a loro libera disposizione, purchè giornalmente pulisci la struttura presumo in plastica e sostituisci l'acqua, sicuramente verrà man mano a contatto con piume, feci e quant'altro.
::-°°-
Io anche ti consiglio di evitare il grit, lo userai solo come fondo ma comunque i pappagalli lo mangiano e può essere pericoloso; come fondo hai molte alternative (faggiolino, giornale con griglia ecc). Come fonte di calcio ti consiglio come elemento indispensabile l'osso di seppia!
Per ultimo, evita di dare l'insalata, non apporta molte vitamine e minerali e soprattutto predispone a frequenti diarree, molto pericolose soprattutto in una femmina in cova; piuttosto somministra vegetali a foglia scura (cicoria, tarassaco ecc) che apportano vitamine e molto calcio e non danno problemi di diarrea. Ciao [=^||||
Mirko - RNA TT25![]()
![]()
Il bagnetto anche quando nascono?
Oggi 2° uovo!!! --°°°